A-4 F VA-55 Warhorses Hase

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: A-4 F VA-55 Warhorses Hase 1/48 agg. 26/12

Messaggio da matteo24 »

Grazie a tutti per i complimenti, sono sempre un grande stimolo per andare avanti! :-oook

Questo sarà l'ultimo aggiornamento prima del topic in gallery
Come aveva predetto il buon Valerio il mio vecchio foglio superscale del 2001 si è rivelato fragilissimo, ho fatto proprio un capodanno col botto! :-bleaa :-D
Il liquid decal film ha parzialmente risolto il problema ma non ha fatto miracoli! Detto questo, la resa dei colori e lo spessore del film a mio avviso sono ottimi! ;)
Dopo aver posato alcune decals ho subito realizzato che la grossa decals sull'ala sx (che va a posarsi sui generatori di vortice) si sarebbe disintegrata in mille pezzi. Ho quindi preventivamente acquistato un foglio superscale dedicato al TA-4 stampato da cartograf, anno 2009. La resistenza alla manipolazione a confronto si è rivelata abissale! :-bleaa

Manca solo più l'opaco ;)
DPP_0001.JPG
DPP_0002.JPG
DPP_0003.JPG
DPP_0004.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Re: A-4 F VA-55 Warhorses Hase 1/48 agg. 26/12

Messaggio da matteo24 »

DPP_0005.JPG
DPP_0006.JPG
DPP_0007.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Re: A-4 F VA-55 Warhorses Hase 1/48 agg. 06/01

Messaggio da ilGamma »

:-000 :-000 :-000 :-000 quindi mancano le gambette e il canopy...MUOVITI a mtterlo in gallery!!! :-SBAV
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
sempre più bello!
Una domanda tecnica: come fate a far aderire bene la decals della star sulla superficie alare dello skyhawk piena di quelle alettine deviatrici???? Solo con i liquidi???? :?:
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

pitchup ha scritto:Ciao Matteo
sempre più bello!
Una domanda tecnica: come fate a far aderire bene la decals della star sulla superficie alare dello skyhawk piena di quelle alettine deviatrici???? Solo con i liquidi???? :?:
saluti
Grazie!

io ho usato microset a bomba, microsol a fiumi e ammorbidente gunze a palate :-D ho fatto anche dei sottilissimi taglietti in prossimità dei generatori di vortice ;)
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

ilGamma ha scritto::-000 :-000 :-000 :-000 quindi mancano le gambette e il canopy...MUOVITI a mtterlo in gallery!!! :-SBAV
Lavoro come un facchino!! :twisted:
Manca solo l'opaco, magari fossero stati solo carrelli e canopy!! Il mio A-4 è pesantemente armato con 2 MER con agganciate 3 mk82, 2 bullpup agm-12b e serbatoio centrale. In più fra flap, slat, portelli, antennine e trasparenti vari avrò più di 50 pezzi per l'assemblaggio finale :)
Ultima modifica di matteo24 il 7 gennaio 2013, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ottimo Matteo, gran bel lavoro con la posa delle decal!

Purtroppo le decal Microscale hanno questo bruttissimo difetto... sono sottilissime e hanno un catalogo vastissimo... ma si sbriciolano al primo contatto con l'acqua. Comunque ti eri attrezzato per bene... l'acquisto di un altro foglio più recente è stato fondamentale! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

Starfighter84 ha scritto:Ottimo Matteo, gran bel lavoro con la posa delle decal!

Purtroppo le decal Microscale hanno questo bruttissimo difetto... sono sottilissime e hanno un catalogo vastissimo... ma si sbriciolano al primo contatto con l'acqua. Comunque ti eri attrezzato per bene... l'acquisto di un altro foglio più recente è stato fondamentale! :-oook
Grazie per l'apprezzamento!

Il foglio superscale cartograf (2009) invece. è bello spesso, puoi sbatterle contro un muro e non si rompono :)

Il colore rosso del baffo a triangolo mi ha davvero sorpreso, a me sembra davvero quasi azzeccato, non ti pare? tu che eri poco fiducioso.. :-prrrr

P.s Il serbatoio centrale come posso conciarlo un po'?
>>Le superfici inferiori sono opache o lucide?
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

matteo24 ha scritto:Il colore rosso del baffo a triangolo mi ha davvero sorpreso, a me sembra davvero quasi azzeccato, non ti pare? tu che eri poco fiducioso.. :-prrrr

P.s Il serbatoio centrale come posso conciarlo un po'?
>>Le superfici inferiori sono opache o lucide?
E' vero... mi devo ricredere! le tonalità alla fine sono molto simili!

Sul serbatoio di sbizzarirei un pò... di solito erano (e sono) lerci di qualsiasi tipo di zozzeria! non esagerare però... fai in modo che l'invecchiamento si integri a dovere con il resto del modello! magari crea qualche spot di colore scuro su tutta la superficie a mò di pre shading... poi copri tutto con velature leggere e diluitissime!

Le superfici inferiori le farei opache... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Hai fatto un lavoro egregio con le decals sulle ali Matteo.
Quelle insegne sembrano verniciate :-000
Non vedo l'ora di gustarmelo sulle sue gambette e pesantemente armato :-lino
:)
Rispondi

Torna a “Under Construction”