TBM-1 Avenger Dal Kit Italeri In 1/48 -USAF-
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force

- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Re: TBM-1 Avenger Dal Kit Italeri In 1/48 -USAF-
e come viene su!!!!!
dai dai vogliamo le sessioni notturne!!!! 
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
rieccoci in pista ragazzi! oh...il post era arrivato in quinta pagina, ed era arrivato il momento di ricominciare, per prima cosa una bella spolverata al modello che poverino era li da 40 giorni a prendere polvere...e poi sotto con l'aerografo!
visto che la colorazione prevede la pancia completamente bianca, colore che odio stendere, ho optato per un semplice preshading in grigio scuro, al contrario nella fusoliera superiore, agirò effettuando solamente un post!
per i colori ho utilizzato il Flat White XF2 tamiya per le superfici inferiori, mentre per quelle superiori ho ricreato un mix tra Medium blue Tamiya XF18 e XF2, con rapporto di 6/3, anche se il colore degli avenger a tre toni era leggermente più chiaro, ho preferito restare un pizzico più scuro, per poi agire con le desaturazioni ed evitare che il colore diventi troppo chiaro!
per il blu più scuro devo ancora provare il mix...qualche suggerimento???
ecco qui un po di foto! *corretto inoltre il colore interno dei flap, come suggerito da andrea Barlo, grazie per la dritta!

visto che la colorazione prevede la pancia completamente bianca, colore che odio stendere, ho optato per un semplice preshading in grigio scuro, al contrario nella fusoliera superiore, agirò effettuando solamente un post!
per i colori ho utilizzato il Flat White XF2 tamiya per le superfici inferiori, mentre per quelle superiori ho ricreato un mix tra Medium blue Tamiya XF18 e XF2, con rapporto di 6/3, anche se il colore degli avenger a tre toni era leggermente più chiaro, ho preferito restare un pizzico più scuro, per poi agire con le desaturazioni ed evitare che il colore diventi troppo chiaro!
ecco qui un po di foto! *corretto inoltre il colore interno dei flap, come suggerito da andrea Barlo, grazie per la dritta!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
oh ohhhhhhhh....

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
Enrywar67
Ola!!!!!!!!!!!Mei cocommeri!!!!!!!!!!!!!!!Bella Matti'!!Enrico. 
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Mattia sempre più bello questo Avenger!!!!
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Urca!
Molto bello il post!
Anche per i colori approvo la tua scelta
Molto bello il post!
Anche per i colori approvo la tua scelta
-
ROGER
Con un vero e sincero piacere ti rivedo al lavoro, 40 gg di latitanza si sono fatti sentire
Vedo che il lavoro procede davvero bene, la parte sotto io l'avevo fatta pù pulita e poi inzozzata con i lavaggi...ma ognuno di noi ha i suoi metodi
Un caro saluto dal Roger
Vedo che il lavoro procede davvero bene, la parte sotto io l'avevo fatta pù pulita e poi inzozzata con i lavaggi...ma ognuno di noi ha i suoi metodi
Un caro saluto dal Roger
- errico
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
-
seastorm
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Mattia sei un grande! Visto così fa un gran bel effetto, figuriamoci quando sarà pronto sul carrello!
Anche tu sei tra quelli che hanno titolo per scrivere un bel manuale di modellismo!
Buonissima domenica, ciao, Sergio
Anche tu sei tra quelli che hanno titolo per scrivere un bel manuale di modellismo!
Buonissima domenica, ciao, Sergio