Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Zona Motori (Aiuto)

Messaggio da Bonovox »

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Zona Motori (Aiuto)

Messaggio da Giangio »

fabrizio79 ha scritto: 25 maggio 2020, 16:56 Bellissima la camo!!! :-Figo :-Figo
Grazie Fabrizio!
Bonovox ha scritto: 25 maggio 2020, 18:44 Attento Gianluca che i 27 non hanno questa "colorazione" metallica: le strisce non vanno e nemmeno la tonalità troppo "calda". ;)
Grazie per la conferma Francesco, come sospettavo ho fatto una mezza porcheria.
Ho già preparato la zona per la verniciatura, spero entro la fine della settimana di riuscire a mostrarvi qualche progresso :-oook
Portate pazienza ma è la prima volta che faccio questo tipo di verniciatura, non avevo mai usato diversi colori metallici tutti insieme
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Gioca con l'allumunium, con lo steel, col jet exhaust e coi vari trasparenti blue e yellow/orange :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Gianluca, giusto come ha detto Francesco :-oook rimani su toni in metallo scuro e striature con i clear appunto

Per non essere il tuo genere di aerei te la stai cavando alla grande secondo me!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Stai usando Alclad? o AK?
Tieni presente che si possono velare, virare e sovrapporre... vanno, ovviamente, molto diluiti.
Certo, sei partito da un tono molto marrone... forse sarai costretto a riverniciare con un tono di base più corretto (tranquillo che aggrappano bene lo stesso).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru

Messaggio da Giangio »

Starfighter84 ha scritto: 26 maggio 2020, 18:17 Stai usando Alclad? o AK?
Tieni presente che si possono velare, virare e sovrapporre... vanno, ovviamente, molto diluiti.
Certo, sei partito da un tono molto marrone... forse sarai costretto a riverniciare con un tono di base più corretto (tranquillo che aggrappano bene lo stesso).
Sto usando gli AK ;)
Diciamo che ci avevo preso troppo la mano con il Burnt metal e mi sono ritrovato con i motori arancioni :-vergo

Oggi ho fatto un secondo tentativo, spero di non dover ricominciare da capo :-pray
Cosa dite? Passabile oppure no?

Fonte: http://khanzilla.blogspot.com/2012/07/1 ... rence.html
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Zona Motori, Secondo Tentativo

Messaggio da Starfighter84 »

Già molto meglio Gianluca! lavaggi e qualche tocco di polveri faranno il resto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Zona Motori, Secondo Tentativo

Messaggio da Giangio »

Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Giangio
Brave User
Brave User

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Decal

Messaggio da Giangio »

Buonasera a tutti ragazzi,
Rispolvero un pò questo wip, purtroppo in questo periodo ho avuto gli esami all'università e non sono riuscito a procedere ma bando alle ciance parliamo un pò dei progressi che ho fatto.
Dopo ben un mese e mezzo sono arrivate a casa le decal della Foxbot corrette per la mimetica digitale, un prodotto niente male ma che purtroppo non è perfetto in quanto sono leggermente sovradimensionate.
Ho pensato di farvi una lista di pro e contro in modo che l'aggiornamento sia un pò più leggero da leggere ;)

Pro
  • Sono molto sottili, una volta posizionate il film sparisce quasi del tutto
  • Resistono a "maltrattamenti" con possibilità di recuperarle senza problemi anche dopo averle piegate/stropicciate
  • Aderiscono molto bene e non ho notato sollevamenti dovuti alla mancanza di colla
Contro
  • Alcune decal, sopratutto quelle da posizionare sui piani verticali sono più grandi del dovuto.
    Disclaimer: Considerando che il Flanker Academy è un 1/50 non vorrei che il problema sia causato dalla scala del mio modello, anche se mi è stato detto che lo stesso problema è stato riscontrato su un Su-25 in 1/32
  • Istruzioni inutilizzabili, non so cosa sia successo alla Foxbot ma gli stencil hanno una numerazione a caso, i numeri infatti non corrispondono alla decal che dovete posizionare.
    Ho passato tutto il pomeriggio a giocare ad "indovina chi" per capire quale decal fosse quella corretta da usare, mi sono aiutato con delle foto dei velivoli reali ma non hanno risolto al 100% il problema.
    Lascio qualche foto al fondo della pagina nel caso non mi fossi spiegato bene
Prima di chiudere vorrei fare qualche domanda in merito al Weathering, che colore dovrei usare per fare i lavaggi? Un grigio può andare bene?
Come mano finale vorrei dare un semilucido, dalle foto i velivoli mi sembrano abbastanza lucenti e non opachi, cosa dite voi?
Con questo chiudo e vi lascio alle foto, alla prossima :wave:

Immagine_MG_5615 by Gianluca Manissero, su Flickr

Immagine_MG_5617 by Gianluca Manissero, su Flickr

Immagine_MG_5616 by Gianluca Manissero, su Flickr

Problema della Numerazione degli Stencil:
Guardate per esempio la decal numero 74 (che dovrebbe essere 64 invece) praticamente il 90% dei numeri non combacia
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Decal

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Gianluca,

Più che istruzioni, quelle delle decal, sembrano una mappa della caccia al tesoro, quindi! :-D

Il risultato, nonostante questo, mi piace molto: quindi la mimetica è costituita per intero da decal??? :shifty: :wtf: :-000
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”