FreestyleAurelio ha scritto:L'unica cosa che personalmente non si può proprio guardare,ma colpa della Revell, sono le pannellature,per me sono troppo accentuate.Danno l'impressione del carapace delle tartarughe.
Speriamo che la colorazione con il primer attenui questo effetto.
Per il resto stai facendo un lavoro da copertina!
PS:hai già verificato l'incasto delle due derive?và a filo con quella parte di esse presente in fusoliera?
'carpace',hai detto bene!

speriamo che tra primer colore e trasparenti si attenui..
le derive non vanno molto a filo..penso ci sarà bisogno di incollarle prima della colorazione.mi intralcerà un pò nella colorazione,ma niente di che
Starfighter84 ha scritto:Sei già a buon punto Leo! il cockpit fà la sua figura... certo, riprodurre le coperte avrebbe dato un bel tocco in più. Ma anche così va bene... tranquillo!

per il prossimo vedrò di attrezzarmi meglio
oggi ho provato a riprodurre gli agganci per i confettoni sulle rotaie...mi stò 'ispirando' al lavoro di Kit (ti prego,non denunciarmi per plagio

). per ora sono ancora allo stato 'grezzo',giusto per vedere se è fattibile riprodurre quel lavoro in 72.sarà difficile raggiungere la stessa precisione di taglio dei pezzi,ma ci provo
stò procedendo così:
sono partito da quessto pezzo di plasticard
l'ho tagliato fino ad ottenere una forma tipo questa
dopo varie limature con carta abrasiva per definire meglio la forma e ridurre in gradnezza il tutto,l'ho diviso in 3 parti,in quanto quella centrale và resa più corta.si è resa necessaria l'aggiunta di un pò di spessore su quest'ultimo pezzo,in quanto era troppo corto.
ora i 3 pezzi andrebbero incollati,raccordati fino a farli sembrare un unico pezzo,limati per migliorare la squadratura e poi vanno ricostruiti gli agganci.
se tutto andrà bene,la parte più difficile sarà rifare tutto in maniera quasi identica per l'altra rotaia
ah,c'è un altro intervento non meno importante,che però non ho documentato.
Praticamente, le ali non erano molto dritte.In alcuni punti la plastica curvava ,dandogli una forma non proprio lineare. ho ovviato a ciò scaldando le parti curve con una lampadina da tavolo abbastanza potente e allo stesso tempo tenendole 'tirate' nella forma giusta che avrebbero dovuto avere..ora sono belle dritte