Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Starfighter84 ha scritto: ↑15 marzo 2025, 21:07
Felice di averti aiutato Marco! come si sono comportate le decal?
Ciao Valerio, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Per ora nessun problema.
Grazie ancora.
Marco
Ottima news, ne ho due fogli in arrivo e ora che leggo questa cosa, non posso che essere felice
Mi studierò a breve tutti i dettati del wip
Dai che facciamo un’intera linea volo di SF-260 a Verona prossimo anno
Nicola
Bè io mi sono complicato la vita e l'ho rovinato, ma non è difficile come kit. A memoria ora mi viene in mente solo l'accoppiamento canopy fusoliera come particolarità del kit. Per il resto se lo fai da scatola si monta in fretta.
microciccio ha scritto: ↑19 marzo 2025, 21:37
Ciao Marco,
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Buona domenica e buona serata.
Io voglio sapere perché ultimamente qualcuno ce l'ha con me. Cos'ho fatto di male?
Giuro che non disprezzo più la cioccolata marrone.
Tutto felice sono sceso con la fotocamera per realizzare la gallery dopo che ieri avevo dato la mano finale di trasparente opaco, ma al momento della smascheratura del canopy, l'ho trovato tutto crepato, come se fosse imploso
Si era staccato anche il colore dai frames, ma quello credo che sarei riuscito a sistemarlo, ma il vetro così è veramente brutto.
Peccato mi piaceva un sacco come era venuto.
Non mi va di sprecare le fantastiche decals donate da Valerio, ho scritto a Special Hobby compilando il modulo per i pezzi di ricambio sul sito. Speriamo rispondano in fretta.
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Credo che quel canopy siamo rimasto mascherato per troppo tempo e, soprattutto, sotto troppi strati di colore. Forse le mani pesanti di vernici e trasparenti hanno "inzuppato" troppo le maschere e il diluente ha intaccato lo stirene.
Quando i tempi di lavorazione si allungano e gli strati di vernice si accumulano, meglio rimuovere tutto, liberare il vetrino e sincerarsi che sia tutto OK... comunque non demordere!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Interessante questo '260 della Spera.
Ho solo un dubbio (magari mi son perso certe osservazioni per strada)...non dovrebbe avere un atteggiamento più "seduto" quando parcheggiato?
AERONAUTICISSIMO ha scritto: ↑24 marzo 2025, 11:37
Interessante questo '260 della Spera.
Ho solo un dubbio (magari mi son perso certe osservazioni per strada)...non dovrebbe avere un atteggiamento più "seduto" quando parcheggiato?
Ciao, certo che dovrebbe...ma il mio non ce l'ha , anzi si impenna pure. Errore mio. E me l'avevano anche detto.