SIAI-MARCHETTI SF-260AM - 1/72 Special Hobby - CHISSA' PERCHE'...CAPITANO TUTTE A ME

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: SIAI-MARCHETTI SF-260AM - 1/72 Special Hobby

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maw89
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Geometrino82 ha scritto: 16 marzo 2025, 10:22
Starfighter84 ha scritto: 15 marzo 2025, 21:07 Felice di averti aiutato Marco! come si sono comportate le decal?
Ciao Valerio, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Per ora nessun problema.

Grazie ancora.

Marco
Ottima news, ne ho due fogli in arrivo e ora che leggo questa cosa, non posso che essere felice :-laugh

Mi studierò a breve tutti i dettati del wip :)

Dai che facciamo un’intera linea volo di SF-260 a Verona prossimo anno :-laugh

Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao,
Maw89 ha scritto: 20 marzo 2025, 7:04
Geometrino82 ha scritto: 16 marzo 2025, 10:22
Starfighter84 ha scritto: 15 marzo 2025, 21:07 Felice di averti aiutato Marco! come si sono comportate le decal?
Ciao Valerio, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Per ora nessun problema.

Grazie ancora.

Marco
Ottima news, ne ho due fogli in arrivo e ora che leggo questa cosa, non posso che essere felice :-laugh

Mi studierò a breve tutti i dettati del wip :)

Dai che facciamo un’intera linea volo di SF-260 a Verona prossimo anno :-laugh

Nicola
Bè io mi sono complicato la vita e l'ho rovinato, ma non è difficile come kit. A memoria ora mi viene in mente solo l'accoppiamento canopy fusoliera come particolarità del kit. Per il resto se lo fai da scatola si monta in fretta.
Grazie Paolo

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Maw89
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.

Messaggio da Maw89 »

Grazie mille delle info Marco :-laugh
Geometrino82 ha scritto: 20 marzo 2025, 12:48 Per il resto se lo fai da scatola si monta in fretta.
:-fiuu :-fiuu :-fiuu conoscendomi, la vedo dura che ci riesca :-laugh Mi sa che qui un po dovrò stampare :-laugh :-laugh

Nic
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!

Re: SIAI-MARCHETTI SF-260AM - 1/72 Special Hobby - CHISSA' PERCHE'...CAPITANO TUTTE A ME

Buona domenica e buona serata.
Io voglio sapere perché ultimamente qualcuno ce l'ha con me. Cos'ho fatto di male?
Giuro che non disprezzo più la cioccolata marrone. :twisted:

Tutto felice sono sceso con la fotocamera per realizzare la gallery dopo che ieri avevo dato la mano finale di trasparente opaco, ma al momento della smascheratura del canopy, l'ho trovato tutto crepato, come se fosse imploso :-WHA :-WHA :-disperat :-disperat
Si era staccato anche il colore dai frames, ma quello credo che sarei riuscito a sistemarlo, ma il vetro così è veramente brutto.
Peccato mi piaceva un sacco come era venuto.
Non mi va di sprecare le fantastiche decals donate da Valerio, ho scritto a Special Hobby compilando il modulo per i pezzi di ricambio sul sito. Speriamo rispondano in fretta.

Stai connected.
Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: SIAI-MARCHETTI SF-260AM - 1/72 Special Hobby - CHISSA' PERCHE'...CAPITANO TUTTE A ME

Messaggio da Starfighter84 »

Credo che quel canopy siamo rimasto mascherato per troppo tempo e, soprattutto, sotto troppi strati di colore. Forse le mani pesanti di vernici e trasparenti hanno "inzuppato" troppo le maschere e il diluente ha intaccato lo stirene.
Quando i tempi di lavorazione si allungano e gli strati di vernice si accumulano, meglio rimuovere tutto, liberare il vetrino e sincerarsi che sia tutto OK... comunque non demordere! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

OMG.
Mi di spiace immensamente Marco, speriamo tu possa sistemare tutto e che il pezzo di ricambio ti arrivi prestissimo.
Tifo per te.

Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Maw89

Messaggio da Maw89 »

Cavolo...ma che s*iga che hai...Immagino i santi...
Speriamo rispondano in fretta :-laugh
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
AERONAUTICISSIMO
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Prediligo la scala 1:72 ma non disdegno le altre....dipende tutto dal soggetto!
Club/Associazione: A.R.S.V.
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da AERONAUTICISSIMO »

Interessante questo '260 della Spera.
Ho solo un dubbio (magari mi son perso certe osservazioni per strada)...non dovrebbe avere un atteggiamento più "seduto" quando parcheggiato?
Geometrino82

AERONAUTICISSIMO ha scritto: 24 marzo 2025, 11:37 Interessante questo '260 della Spera.
Ho solo un dubbio (magari mi son perso certe osservazioni per strada)...non dovrebbe avere un atteggiamento più "seduto" quando parcheggiato?
Ciao, certo che dovrebbe...ma il mio non ce l'ha :-sbraco , anzi si impenna pure. Errore mio. E me l'avevano anche detto.

Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery

Rispondi

Torna a “Under Construction”