No no Andrè, indubbiamente quello che dici è storicamente corretto.... è la realizzazione che non mi convince. In questo campo i carristi sono dei master... riescono a dare molta profondità, variazioni di colore e realismo agli elementi naturali (fango, neve, polvere). L'idea era sicuramente buona però!Kit ha scritto:Grazie..!
Non so se sia un peccato....lo Stuka aveva le radici alari molto basse e delle ruote belle massicce...mi sono immaginato la scena non tanto del decollo ma dell'atterraggio. Nei campi invernali, sotto la neve c'era tanta di quella mota che ruote simili dovevano "sparare" alla grande...secondo me in realtà lo sporco era anche maggiore..
P.S. poi magari mi sbaglio...![]()
!
MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!
Junkers Ju87G-2 Stuka Hasegawa 1/48 FINITO...!!
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Junkers Ju87G-2 Stuka Hasegawa 1/48 FINITO...!!
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
ciao kit, veramente ben fatto. adesso mi piacciono molto quei fumi di scarico, è proprio un ottimo modello, i miei complimenti più sinceri! l'invecchiamento è eccezziunale veramente!!

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Grazie Cob..!
, l'intenzione mia era riprodurre fango fresco...in assenza della basetta però sarebbe stato più estetico qualche effetto in più per dare l'idea del fango in asciugatura o addirittura asciutto...?!
Ciao!
Effettivamente una basetta come dice Mantels, renderebbe più "chiaro" l'effetto. Credo di aver capito cosa mi vuoi dire....Starfighter84 ha scritto: .... è la realizzazione che non mi convince. In questo campo i carristi sono dei master... riescono a dare molta profondità, variazioni di colore e realismo agli elementi naturali (fango, neve, polvere)

Ciao!
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
bellissimo! complimenti! io avrei aggiunto solo qualche scrostatura in più sul bianco, ma sono gusti personali! lo sporco sulle radici alari non mi convince molto, non perchè non ci fosse ma per il colore, comunque per il resto è un ottimo lavoro! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Grazie Psycho..!
Riguardo le scrostature sulle ali credo di averne fatte abbastanza...
.
Riguardo le scrostature sulle ali credo di averne fatte abbastanza...

Il colore sulle radici alari è esattamente quello che troveresti sulle fiancate dell'auto entrando in un campo motoso, il colore del fango sulle ruote di primo acchito può non convincere e mi associo a quanto scritto da Valerio, ma credo di aver spiegato la ragione del colore nel post precedentePsycho ha scritto: lo sporco sulle radici alari non mi convince molto, non perchè non ci fosse ma per il colore, comunque per il resto è un ottimo lavoro!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Brave User
Cavoloooooooooooooooooooooooooooooooo non vedo le fotooooo!!!
C'è scritto solo "Immagine" e in basso a sx Firefox mi dice :"In attesa di tinypic".... Hai già messo le foto nella tua galleria Kit?

- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Grazie Bonovox...!
Ancora non ho aggiornato la galleria
!!!
Al momento io le vedo, prova a chiudere Firefox e riaprirlo dovresti risolvere....Folgore ha scritto:Cavoloooooooooooooooooooooooooooooooo non vedo le fotooooo!!!![]()
C'è scritto solo "Immagine" e in basso a sx Firefox mi dice :"In attesa di tinypic".... Hai già messo le foto nella tua galleria Kit?
Ancora non ho aggiornato la galleria

-
- Brave User
Ecco adesso le vedo
Veramente stupendo...! in 48 deve essere bello grandino... ha una apertura alare molto grande lo stuka! Complimentissimi Kit!
Hai letto il libro di Rudel, "Il pilota di ferro"?

Veramente stupendo...! in 48 deve essere bello grandino... ha una apertura alare molto grande lo stuka! Complimentissimi Kit!
Hai letto il libro di Rudel, "Il pilota di ferro"?

- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- scratch builder: no
- Nome: piergiuseppe
splendido modello kit...sempre meglio!