Spitfires Mk IXc e Mk IXe - Eduard 1/144

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ottima realizzazione Guido.
Marco

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Spitfires Mk IXc e Mk IXe - Eduard 1/144

Messaggio da Starfighter84 »

La bravura su questi due soggettini è inversamente proporzionale alla loro grandezza: enorme!
Sono contento sopratutto perchè, nonostante la situazione disagiata e un trasloco.... stanno prendendo definitivamente la via della vetrina! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ma non ci posso credere!!!Dovevi cambiare casa per rimetterti a lavorare!!! :-NOOO
Per me è stato OGGNATTE di Jacopo a farti venire il pepe al culo!!! :-prrrr
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Buona sera Colleghi Modellisti!
Vi ringrazio tutti per i commenti (anche quelli sarcastici e irriverenti di un iscritto di Bologna....prima o poi lo incontrerò questo simpaticone!!! :-prrrr ).
Sono andato avanti con i lavori...anzi i lavoretti :-D ed ho tentato di opacizzare i modelli con qualche difficoltà.
Ho voluto provare il trasparente opaco Gunze diluito con l'alcool bianco...un disastro.....i modelli sono diventati praticamente albini :wtf: costringendomi a correre ai ripari con una passata di lucido Tamiya (X-22).
Dopo una serie di consulti (anche notturni...povero Valerio!) con gli amici dello Staff la mattina seguente sono andato a comprare una bottiglia di alcool per liquori.
Non vi dico la faccia della cassiera della Coop nel vedere un bancario in giacca e cravatta e bottiglia di alcool....il paese in cui lavoro è piccolo e sicuramente correranno già voci sulla mia presunta ubriachezza :-sbraco ...comunque H-20 Gunze diluito al 50% con alcool per alimenti, pressione molto vicina ad 1 bar, passate leggere e veloci....e gli spittini si sono opacizzati.
Purtroppo le varie mani di opaco hanno completamente cancellato il mio lavoro di invecchiamento eseguito con le polveri Tamiya (aveva proprio ragione Fabio quando continuava ad insistere perchè esagerassi con gli effetti!). Il risultato quindi mi ha un po' deluso, soprattutto l' Mk IXe che risulta davvero "piatto".
Comunque, a voler vedere il barattolino di acrilico mezzo pieno.....sono contento di essere tornato a modellare e i prossimi modelli verranno meglio.
Questi spittini ve li sorbirete così come sono usciti :)
Immagine

A proposito...se non siete deboli di stomaco potete dare una sbirciatina QUI ;)
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

ciao Guido ;) ;)

perché non hai usato la classica diluizione 70-30 con il loro diluente?
Immagine
SPILLONEFOREVER

matteo24 ha scritto:ciao Guido ;) ;)

Ciao Matteo,
non uso questo rapporto di diluizione dagli humbrol. Dritta interessante che proverò quanto prima.
Grazie! ;)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Bravissimo Guido.....anche se cosi' ti giochi le diottrie residue!!!!!!!!!!!! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

fighissimi Guido...e poi così piccoli puoi metterli ovunque: sulla scrivania..nel taschino..attaccati allo specchietto retrovisore.. [emoji1]
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:

Ciao Matteo,
non uso questo rapporto di diluizione dagli humbrol. Dritta interessante che proverò quanto prima.
Grazie! ;)
di solito cosa usi e in che rapporto? ;)
Immagine
SPILLONEFOREVER

matteo24 ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:

Ciao Matteo,
Grazie! ;)
di solito cosa usi e in che rapporto? ;)
70 diluente 30 colore
Rispondi

Torna a “Under Construction”