Phantom F-4N Sun Downers - Dettaglio finale... forse...
Moderatore: Madd 22
-
fishpot69
- Brave User

- Messaggi: 1575
- Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch
Bellooooo
,portalo il 24 che lo voglio vedere

-
alberto.ps
- Modeling Time Addicted

- Messaggi: 172
- Iscritto il: 9 ottobre 2008, 20:25
- Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: indipendente al 100%
- Nome: Alberto
Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch
...ma quegli scarichi?! mi sono perso qualcosa...
- Redcode
- Modeling Time User
- Messaggi: 69
- Iscritto il: 13 dicembre 2011, 9:52
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze -Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MSC
- Nome: Andrea Francavilla
Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch
No io no, non ho litigato con nessuno... ho sofferto in silenzioJacopo ha scritto:Andrea Ottimo lavoro!!!! è davvero bello con il carrello anteriore "esteso"![]()
![]()
![]()
io quando feci il mio notai che i canopy non si allineavano troppo bene, ho dovuto litigarci un po, ti ha dato un fiiilo di noie pure a te??
- Redcode
- Modeling Time User
- Messaggi: 69
- Iscritto il: 13 dicembre 2011, 9:52
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze -Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MSC
- Nome: Andrea Francavilla
Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch
Ho cercato in lungo e in largo una foto ( i profili sono molto dubbiosi) dove si vedessero gli scarichi del BuNo 151000, convertito in N all'inizio del 1974 e montante gli stessi motori della versione J. C'è una foto dove sembrano quelli giusti ma non è netta.alberto.ps ha scritto:...ma quegli scarichi?! mi sono perso qualcosa...
- Redcode
- Modeling Time User
- Messaggi: 69
- Iscritto il: 13 dicembre 2011, 9:52
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze -Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MSC
- Nome: Andrea Francavilla
Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch
matteo24 ha scritto:Bellissimo Andrea!![]()
![]()
Dopo aver fatto quel lavorone sulla deriva nom capisco peró perchè hai deciso di utilizzare le decals delle walkways....
Verniciate e desaturate sarebbero state molto più "operative"
Spero di vederti presto!
Ciao
Matteo
Avete ragione, però nelle varie foto che ho cercato sul web e non solo del VF-111 le walkway nere sono sempre ultra definite, nette e precise come se il nero nascondesse le sporcature (non è vero, io ho la macchina nera ed è un casino tenerla pulita) mentre non sembra essere così quando sono grigie, parlo sempre di foto. Allo stesso modo si nota chiaramente il grigio lucido e questo su tutti. A chiazze è opaco per via del weathering che comunque non è mai come quello degli F-14 che invece non erano opachi ma direi luridimatteo44 ha scritto:Fantastico Andrea!!!
Veramente bello... già il Phantom di suo è un gran bel velivolo... se poi è dei sundowners!
Se posso esprimere un giudizio... io un'altra mano di opaco l'avrei data... e poi quelle walkway... mi hai fatto un super lavorone di mascheratura sulla coda... e non mascheri quelle!?Fatto 30 si fa 31 no?
![]()
Ancora complimenti... mi piace veramente tanto!
PS: Quale sarebbe il colore rosso giusto?
Poi aggiungo che come fotografo faccio paura e che ho passato 10 minuti per cercare di illuminare il "target" senza che riflettesse....
E dopo tutte le mie giustificazioni e scuse vi dirò che secondo me avete ragione voi e appena ci rimetto mano vado di opaco...
- Redcode
- Modeling Time User
- Messaggi: 69
- Iscritto il: 13 dicembre 2011, 9:52
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze -Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MSC
- Nome: Andrea Francavilla
Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch
Ma molla... sono lontano dalla tua "manina"fishpot69 ha scritto:Bellooooo![]()
,portalo il 24 che lo voglio vedere
![]()
(comunque grazie
-
Luke1987
- Extreme User

- Messaggi: 228
- Iscritto il: 28 marzo 2012, 12:12
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr.Hobby
- scratch builder: no
- Nome: Luca
- Località: Mirandola
Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch
Amante della guerra in Vietnam E dei fantasmoni, beh, eccezionale davvero !
Bel lavoro complimenti !
Luke
Bel lavoro complimenti !
Luke
- Starfighter84
- Amministratore

- Messaggi: 47764
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch
E' un bel lavoto Andrea... con la catapulta, poi, sarà ancora meglio!
Se è un libro, spero di averlo...

Hai messo curiosità anche a me...! dove l'hai visto questa foto?Redcode ha scritto:Ho cercato in lungo e in largo una foto ( i profili sono molto dubbiosi) dove si vedessero gli scarichi del BuNo 151000, convertito in N all'inizio del 1974 e montante gli stessi motori della versione J. C'è una foto dove sembrano quelli giusti ma non è netta.alberto.ps ha scritto:...ma quegli scarichi?! mi sono perso qualcosa...
Se è un libro, spero di averlo...
- Redcode
- Modeling Time User
- Messaggi: 69
- Iscritto il: 13 dicembre 2011, 9:52
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze -Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MSC
- Nome: Andrea Francavilla
Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch
Starfighter84 ha scritto:E' un bel lavoto Andrea... con la catapulta, poi, sarà ancora meglio!
Hai messo curiosità anche a me...! dove l'hai visto questa foto?Redcode ha scritto:Ho cercato in lungo e in largo una foto ( i profili sono molto dubbiosi) dove si vedessero gli scarichi del BuNo 151000, convertito in N all'inizio del 1974 e montante gli stessi motori della versione J. C'è una foto dove sembrano quelli giusti ma non è netta.alberto.ps ha scritto:...ma quegli scarichi?! mi sono perso qualcosa...
Se è un libro, spero di averlo...![]()
Ecco qua, le foto sono tratte dal sito della Boeing e postate a scopo di discussione.
Non è il 151000 ma è comunque un N del Vf-111


Ciao, Red.
-
alberto.ps
- Modeling Time Addicted

- Messaggi: 172
- Iscritto il: 9 ottobre 2008, 20:25
- Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: indipendente al 100%
- Nome: Alberto
Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch
...dalla foto si vede che è chiaramente un 'N ma mai nessun 'N ha montato quei motori, come aggiornamento del 'B erano provvisti di J79 GE-8, con petali corti.
Credo che il problema sia facilmente risolvibile sul modello cambiando solo gli ugelli, alla fine la differenza visibile è solo lì!
Comunque dalla documentazione (tantissima ed affidabile) confermo che mai nessun N, a prescindere dal Bu.No. ebbe installati dei J79 GE-17! La foto trae in inganno innanzitutto perché è di profilo obliquo laterale e quindi la prospettiva sfalsa la lunghezza ed in secondo luogo perché gli ugelli (sicuramente GE-8) sono in posizione semichiusa quindi più somiglianti a quelli "lunghi" non evidenziando la bordatura frastagliata che li caratterizzano quando sono completamente aperti.
L'unica macchina ibrida fu quella con la famosa colorazione "Bicentennial" dove troviamo un J (quindi con motorizzazione GE-17 e petali lunghi) col sensore sotto il muso tipo B, non ricordo il seriale ma fu l'unico...
Credo che il problema sia facilmente risolvibile sul modello cambiando solo gli ugelli, alla fine la differenza visibile è solo lì!
Comunque dalla documentazione (tantissima ed affidabile) confermo che mai nessun N, a prescindere dal Bu.No. ebbe installati dei J79 GE-17! La foto trae in inganno innanzitutto perché è di profilo obliquo laterale e quindi la prospettiva sfalsa la lunghezza ed in secondo luogo perché gli ugelli (sicuramente GE-8) sono in posizione semichiusa quindi più somiglianti a quelli "lunghi" non evidenziando la bordatura frastagliata che li caratterizzano quando sono completamente aperti.
L'unica macchina ibrida fu quella con la famosa colorazione "Bicentennial" dove troviamo un J (quindi con motorizzazione GE-17 e petali lunghi) col sensore sotto il muso tipo B, non ricordo il seriale ma fu l'unico...














