Eurofighter 2000 Twin Seater 1/72 Italeri - Finito !

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
talonkarrde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Principiante, aerei e scifi
Aerografo: no
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: no

Re: Eurofighter 2000 Twin Seater 1/72 Italeri

Messaggio da talonkarrde »

eccoci qua in dirittura di arrivo...
qui ho dato l'opaco, purtroppo evidenzia da morire le pennellate! ma evidenizia anche le pannellature :-D
DSCN3588.JPG
pronti a montare le armi!
DSCN3590.JPG
ecco fatto ! domani spero di finire con i carrelli!
DSCN3591.JPG
lo so non è un granchè, ma io mi sto divertendo un mondo!

Buon modellismo a tutti!
Fare, Non Fare, non esiste Provare ! [Yoda]
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Paolo!
l'importante è DIVERTIRSI, poi il modello può essere anche brutto o malfatto. Ma non è il tuo casop direi, perchè sto EFA è davvero molto carino! non sembra nemmeno fatto a pennello... rispetto al tuo Tornado già si vedono un bel pò di passi in avanti. E pensare che non lo volevi nemmeno finire.... ;) Vai così!! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
A me piace come riuscita estetica, poi possiamo stare a disquisire che è verniciato a pennello e ad aerografo sarebbe venuto meglio, che alcune imperfezioni ti hanno rovinato il finale rispetto a quanto ti aspettavi, ma come ti ho detto è conversazione alla fine. Se riconosci di avere fatto alcuni errori vuol dire che sai già dove e come intervenire per migliorare il tuo prossimo modello :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

concordo con gli altri alla perfezione..ci sono tanti progressi in questo modello ed è carino,sembra non fatto a pennello!cerca di curare un pochino di più le stuccature la prossima volta per valorizzare ancora di più il tuo lavoro..complimenti per l'impegno e bravo per aver condiviso con noi i tuoi progressi!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
talonkarrde
Extreme User
Extreme User

Ragazzi sono commosso dai complimenti, ma è grazie a Voi che ho ottenuto questi risultati e ben vengano critiche come le vostre che sono sempre costruttive!
aspide85 ha scritto:...sembra non fatto a pennello! cerca di curare un pochino di più le stuccature
azz... ma l'ho fatto io ? :-D si, sono le mie prime stuccature, ti riferisci ?
pitchup ha scritto:... che alcune imperfezioni ti hanno rovinato il finale rispetto a quanto ti aspettavi,
a cosa ti riferisci Massimo ?
Starfighter84 ha scritto: ... E pensare che non lo volevi nemmeno finire.... ;) Vai così!! :-oook
e invece chi l'ha dura... grazie mi hai sempre incoraggiato!

Yahooooo!!!! :-yahoo :-yahoo :-yahoo :-yahoo

Vado con i carrelli così lo vedete ultimato... faccio i lavaggi anche sui carrelli no ? effetto olio ? con un bel terra di siena bruciata ?
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
Io intendevo semplicemente dire che in alcuni post tuoi manifestavi durante la costruzione dei dubbi e perplessità circa errori da non rifare in merito alla riuscita finale del tuo bell'EFA, dubbi che in una ipotetica conversazione tra modellisti sicuramente saresti tu il primo a manifestare avendoli rimarcati.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
talonkarrde
Extreme User
Extreme User

Ciao Massimo.
grazie del chiarimento... acci sto diventando un modellista anche io ? si una bella chiacchierata davanti ad una pizza tra modellisti... ci vorrebbe, ma siamo sparsi ai 4 venti...
cmq ecco una foto finale ora cammina da solo ! :-yahoo
DSCN3592.JPG
prossimamente con il giorno foto galleria.

Ciao a tutti e buona notte...azz l'1.30!
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene Paolo, molto bene! aspetto le foto fatte con una luce buona, ma nel frattempo ancora complimenti! e adesso, cosa sarà il prossimo? il LEM? :-D :-oook

P.S. in effetti una bella pizza sarebbe da organizzare... i Km non ci fermano! :-cav :-guid
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
talonkarrde
Extreme User
Extreme User

Ciao Vale,

nottambulo anche te ? si il prox è il LEM deve essere finito prima del 40nnale del lancio dell'Apollo 12 eheheh!
Li è tutto un mondo da esplorare per la realizzazione, chissà se i metodi che si usano per gli aerei sono sempre validi ?
Tu che hai il genitore appassionato che mi dici ?

Cmq in parallelo vorrei cominciare un'altro aereo... sono un po' indeciso... forse vado da DiFUSCO a ispirarmi...
in mente c'ho F16 (italiano, per continuare...) Tomcat (ma lo vorrei tenere per il G.B. più in là) Harrier e poi ... boh ?
sono indeciso se passare alla 1/48...

Buon Modellismo
Ultima modifica di talonkarrde il 27 agosto 2009, 13:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
matia_1980
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aereosfegatato

Messaggio da matia_1980 »

mi aggrego alla linea degli ultimi commenti e faccio vivi complimenti anche io!!! bravo bravo....... :-kni
WIP: B-17F Fort Alamo 1/72 Academy ### SR-71A BlackBird 1/72 Academy

Rispondi

Torna a “Under Construction”