A-10 Thunderbolt 1/72 Academy
Moderatore: Madd 22
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- scratch builder: si
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: A-10 Thunderbolt 1/72 Academy
@Carmine
Non Aver paura del patafix, ho capito il problema. Io non ho usato il patafix UHU ma il multitrack della Pritt. pensavo fosse la stessa cosa ma quest'ultimo in effetti rimane più appiccicoso, il patafix è decisamente meno aggressivo!!
@Valerio
Hai perfettametne ragione, sia sul muso che sul grigio!!
Me ne sono accorto prima di riprendere i colori, il grigio l'ho lasciato a ultimo così correggo anche il muso. Ho usato il gunze H-305, ma pare che il colore corretto sia H-301, che tu sappia c'è una corrispondenza coi tamiya?
Non Aver paura del patafix, ho capito il problema. Io non ho usato il patafix UHU ma il multitrack della Pritt. pensavo fosse la stessa cosa ma quest'ultimo in effetti rimane più appiccicoso, il patafix è decisamente meno aggressivo!!
@Valerio
Hai perfettametne ragione, sia sul muso che sul grigio!!
Me ne sono accorto prima di riprendere i colori, il grigio l'ho lasciato a ultimo così correggo anche il muso. Ho usato il gunze H-305, ma pare che il colore corretto sia H-301, che tu sappia c'è una corrispondenza coi tamiya?

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
grazie RobèObi-Wan Kenobi ha scritto:@Carmine

alla fine l'ho usato e devo dire che per le sfumature è ottimo, appiccica il giusto e si rimuove senza problemi

Off Topic
ho fatto la scorta ora e siccome le confezioni era di hellokitty, ora mi ritrovo con una marea di tatuaggi trasferibili...qualcuno li vuole?magari sono ottimi come decals

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ho controllato le mie fonti e non ho trovato possibili corrispondenze Roby... la gamma Tamiya è abbastanza ridotta purtroppo.Obi-Wan Kenobi ha scritto:che tu sappia c'è una corrispondenza coi tamiya?

- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Contatta:
Grazie valerio mi hai levato un dubbio dato che non ne ero sicuro!
Intanto venerdì vedo se c'è il 301, in ogni caso mi compro il patafix originale, ora che ho capito come farci le mimetiche a bordo netto non ho voglia di stare a mascherare tutto col nastro
Intanto venerdì vedo se c'è il 301, in ogni caso mi compro il patafix originale, ora che ho capito come farci le mimetiche a bordo netto non ho voglia di stare a mascherare tutto col nastro

Bel lavoro sulla mimetica. Sistema il grigio e poi vai con il lucido 

- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Contatta:
Domani faccio foto migliori, quelle che ho fatto sono troppo sbiadite dal flash..
Alla fine anche stavolta ho avuto problemi con le decals, si incollavano subito e non davano un istante di tempo per posizionarle. Risultato; decals rotte e sostituite con altre di altri reparti, una decals al contrario e varie decals storte. Aiuta un poco il fatto che in scala 1/72 un occhio non pratico di queste cose, non percepisce gli errori.
Ci sono da terminare alcuni dettagli sul canopy, carrelli e mitragliatrice.
Madò se devo darmid a fare ancora per imparare a usare bene le decals...
Eh vcabbè, finisco anche questo a testa alta e poi via col prossimo modello.

Alla fine anche stavolta ho avuto problemi con le decals, si incollavano subito e non davano un istante di tempo per posizionarle. Risultato; decals rotte e sostituite con altre di altri reparti, una decals al contrario e varie decals storte. Aiuta un poco il fatto che in scala 1/72 un occhio non pratico di queste cose, non percepisce gli errori.
Ci sono da terminare alcuni dettagli sul canopy, carrelli e mitragliatrice.
Madò se devo darmid a fare ancora per imparare a usare bene le decals...
Eh vcabbè, finisco anche questo a testa alta e poi via col prossimo modello.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bravo Roberto, comunque ti faccio i complimenti per il bel lavoro di verniciatura che hai fatto. Un lavoro pulito... ha già fatto buoni progressi! peccato per le decal... quelle dell'Academy sono pessime!!! 

Mi pare bello, magari un pelino gessato virato al grigio, ma forse la foto non rende giustizia...certo che fai passi in avanti...Bravo Roby, il prossimo che fai prenditi una bella scatola facile da montare e goditi un modello in relax come stò facendo io con il novo P-51D della Tamiya in 48
Un caro saluto...Roger

Un caro saluto...Roger
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
quella decal al contrario deve scomparire! Perchè, con una piccola mascherina non tinteggi della stessa tinta il cerchio e ti crei poi col nastro una stellina? se nn vuoi rovinare tutto questa è una piccola soluzione!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Roberto,
davvero una bella resa quella mimetica, complimenti!
Vai tranquillo, hai già dimostrato col 205 che le sfide ti rafforzano senza intimorirti!
microciccio
davvero una bella resa quella mimetica, complimenti!

Quotone per Francesco.Bonovox ha scritto:quella decal al contrario deve scomparire! ...
Vai tranquillo, hai già dimostrato col 205 che le sfide ti rafforzano senza intimorirti!

microciccio