FA/18 E Trumpeter scala 1:32
Moderatore: Madd 22
Re: FA/18 E Trumpeter scala 1:32
Mi sono perso un pò di aggiornameni caro Giorgio scusa, comunque è veramente impressionante il lavoro che hai fatto, tu praticamente hai seguito una regola direi fondamentale nella scala 32 cioè che non puoi limitarti a fare ciò che fai in 48 ma bisogna alzare il tiro, complimenti.
Una curiosità: perchè l'icaro come avatar ? quello è uno stemma storico del mitico 8° Stormo, ne sei legato ?
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Una curiosità: perchè l'icaro come avatar ? quello è uno stemma storico del mitico 8° Stormo, ne sei legato ?
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
- aquatarkus10
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Giorgio
Ciao Fabrizio. Grazie per il tuo commento.BernaAM ha scritto:Mi sono perso un pò di aggiornameni caro Giorgio scusa, comunque è veramente impressionante il lavoro che hai fatto, tu praticamente hai seguito una regola direi fondamentale nella scala 32 cioè che non puoi limitarti a fare ciò che fai in 48 ma bisogna alzare il tiro, complimenti.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
In effetti, quando metti mano ad un bestione di questo calibro, non sai dove il lavoro ti porta. E' come se stessi facendo tre o quattro modelli insieme ma con la pregiudiziale che sei sempre obbligato a seguire una procedura comune a tutte le parti che stai assemblando.
Per quel che riguarda l'avatar, posso solo dirti che Icaro è un personaggio "modellisticamente" interessante soprattutto se munito di ali e bomba. Scherzi a parte, il simbolo se non erro, mi risulta essere appartenuto alla Regia Aeronautica 7° BN o BNL ( Bombardieri Notturni/Lungo raggio ) e mi ha sempre affascinato il motto in esso trascritto : Aude Per Tenebras,osa attraverso l'oscurità. Non trovo nulla di più attuale e moderno sia nel campo modellistico che nella fragilissima quotidianità.
Come sempre, buonissimo modellismo a tutti.
Giorgio
Ma quando ti passa!! Come ho già scritto in precedenza, questo è modellismo di un'altra dimensione rispetto alla mia...
Complimnenti dal Roger
Complimnenti dal Roger
- aquatarkus10
- Extreme User
Ciao a tutti.
Voglio sempre ringraziarvi per l'entusiasmo che mi comunicate con i vostri commenti che sono assolutamente indispensabili per comprendere in che direzione sto andando.
D'altra parte chi più di voi è in grado di valutare questo tipo di lavoro.
Bando alle chiacchere, poichè il lavoro è veramente tanto, cerco di riassumere con una immagine, l'ultimo passaggio ovvero l'introduzione del cannone M61/A Vulcan, all'interno del muso del Supercalabrone.

Come potete notare nella terza foto in basso a sinistra, ho completamente aperto e rifatto il vano della sonda di rifornimento dettagliandola maggiormente.
Ho eseguto qualche prova di finto assemblaggio per controllare che tutto il lavoro sia conforme alle mie aspettative ed intanto ho preparato il serbatoio "Buddy" .

A questo punto ho preparato l'interno delle gondole motore e questo è il risultato ottenuto:

Proviamo con con la turboventola in evidenza

Per finire, ho predisposto le guide affinchè possa aprire il muso per l'ispezione del sistema radar e la bocca del cannone Vulcan.

per maggiori info & foto: http://www.adventurephotomodels.com
A presto e come sempre, auguro a tutti un buonissimo modellismo.
Giorgio
Voglio sempre ringraziarvi per l'entusiasmo che mi comunicate con i vostri commenti che sono assolutamente indispensabili per comprendere in che direzione sto andando.
D'altra parte chi più di voi è in grado di valutare questo tipo di lavoro.
Bando alle chiacchere, poichè il lavoro è veramente tanto, cerco di riassumere con una immagine, l'ultimo passaggio ovvero l'introduzione del cannone M61/A Vulcan, all'interno del muso del Supercalabrone.

Come potete notare nella terza foto in basso a sinistra, ho completamente aperto e rifatto il vano della sonda di rifornimento dettagliandola maggiormente.
Ho eseguto qualche prova di finto assemblaggio per controllare che tutto il lavoro sia conforme alle mie aspettative ed intanto ho preparato il serbatoio "Buddy" .

A questo punto ho preparato l'interno delle gondole motore e questo è il risultato ottenuto:

Proviamo con con la turboventola in evidenza

Per finire, ho predisposto le guide affinchè possa aprire il muso per l'ispezione del sistema radar e la bocca del cannone Vulcan.

per maggiori info & foto: http://www.adventurephotomodels.com
A presto e come sempre, auguro a tutti un buonissimo modellismo.
Giorgio
Giorgio non so davvero cosa altro aggiungere....

Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 18 marzo 2013, 22:10, modificato 1 volta in totale.
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Sembra la catena di montaggio della Boeing più che un w.i.p. di un modellino 

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
e come non darti ragione!Biscottino73 ha scritto:Sembra la catena di montaggio della Boeing più che un w.i.p. di un modellino

- aquatarkus10
- Extreme User
Biscottino73 ha scritto:Sembra la catena di montaggio della Boeing più che un w.i.p. di un modellino
Bhè, debbo in effetti confessarti che, quando ho visto la seconda foto ( rovesciata per mostrare meglio il "buddy" ) ho avuto anch'io la stesa sensazione ah, ah, ah.
Comunque grazie per avermelo ricordato e come sempre, Buonissimo modellismo a tutti.
- aquatarkus10
- Extreme User
Salve a tutti e ben tornati dalle ferie o per i più fortunati, dalle sospirate vacanze.
Finalmente, dopo tanti propositi mai mantenuti, sono finalmente riuscito a mettere insieme alcuni scatti che documentano lo stato attuale del " SuperCalabrone" .
Ho sostituito gli exhausts (quelli del trombettista non mi hanno mai convinto) con quelli della Aires ( bellissimi ma sovradimensionati) previsti per questo kit.

Dopo aver fatto diverse prove ed autocostruito il vano del motore (open) i pannelli di chiusura con le costolature e le centine, ho fissato i motori.

A questo punto, dopo aver rifinito la parte superiore del cruscotto, ho unito la parte centrale ed ho dato una prima mano leggera di colore ( alla stregua di un primer ) su preshading.

Dopo aver operato piccoli interventi ( ce ne sono ancora alcuni da fare a cause delle inevitabili stuccature ) questo è per ora il risultato e lo stato di avanzamento lavori.

Grazie per l'attenzione e come sempre, buonissimo modellismo a tutti.
Giorgio
Per maggioro info & foto :http://www.adventurephotomodels.com
Finalmente, dopo tanti propositi mai mantenuti, sono finalmente riuscito a mettere insieme alcuni scatti che documentano lo stato attuale del " SuperCalabrone" .
Ho sostituito gli exhausts (quelli del trombettista non mi hanno mai convinto) con quelli della Aires ( bellissimi ma sovradimensionati) previsti per questo kit.

Dopo aver fatto diverse prove ed autocostruito il vano del motore (open) i pannelli di chiusura con le costolature e le centine, ho fissato i motori.

A questo punto, dopo aver rifinito la parte superiore del cruscotto, ho unito la parte centrale ed ho dato una prima mano leggera di colore ( alla stregua di un primer ) su preshading.

Dopo aver operato piccoli interventi ( ce ne sono ancora alcuni da fare a cause delle inevitabili stuccature ) questo è per ora il risultato e lo stato di avanzamento lavori.

Grazie per l'attenzione e come sempre, buonissimo modellismo a tutti.
Giorgio
Per maggioro info & foto :http://www.adventurephotomodels.com