GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-235 1/32 Tamiya - STEP PRESE D'ARIA E PANNELLI IN POSITIVO

Messaggio da FreestyleAurelio »

Si, vanno bene anche l'exhaust manifold se vuoi un tono più brunito o il Jet exhaust se vuoi tenerti su un metallo scuro ma più neutro e "nuovo"
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-235 1/32 Tamiya - STEP PRESE D'ARIA E PANNELLI IN POSITIVO

Messaggio da AleFencer85 »

Attendiamo l'aggiornamento con foto, dalla "radiocronaca" sembra prospettarsi qualcosa di succoso.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-235 1/32 Tamiya - MODIFICA PIANI DI CODA

Messaggio da Bonovox »

Buonasera ragazzi...
Come ho detto qui il mio compressore è ⚰⚰ :.-( e quindi nell'attesa di ricevere qualche utile ed economico consiglio per l'acquisto, messi da parte gli exhaust per la colorazione e montaggio insieme al pit per chiudere la fuso, mi sono dedicato ai piani di coda per non stare con le mani in mano.
I piani del kit sono un unico pezzo che bisogna montare insieme alla zona metallica degli scarichi non permettendo una eventuale stuccatina e succesiva colorazione e quindi la modifica è necessaria per poter lavorare in maniera corretta sulla fusoliera. Ho visto alcune soluzioni in rete ma alla fine ho adottato il mio sistema facile e senza modifiche particolari. Eccolo spiegato con alcune immagini ;)

-Qui i piani di coda come da kit. La mia intenzione è quella di separarli ed usare il loro stesso piolino che una volta inserito in sede poggia sull'invito a U del pezzo della parte metallica e che verrà incollato in maniera più semplice e comoda.

-Tagli effettuati per il primo inserimento in sede

-Per il montaggio corretto invece manca un'ultima modifica: bisogna affinare la parte semicircolare di attacco inferiore dell'elevone per l'inserimento in linea con la zona metallica aggiungendo anche una piccola strisciolina di plasticard per colmare un piccolo gap

-Prova finale del risultato :-XXX

Bene modellisti masculazzi, spero che il lavoretto vi sia piaciuto e vi rimando a quando comprerò il compressore nuovo...spero presto :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Bel lavoro di adattamento Francesco :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

Occhio Francesco, i pianetti sembra che hanno poco diedro negativo per un Phantom.
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

Rispetto l'orizzontale, l'angolazione dei due stabilators di tutte le versioni di Phantom è di 33° verso il basso.
Se può esserti d'aiuto, ti lascio il link a questo sito:
http://soyuyo.main.jp/f4/f4e-1.html#bottom
Immagine

Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ben fatto Francesco!! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Se non erro gli stab dovrebbero avere 23° di diedro negativo nel Phantom. Dimensioni importanti davvero. Per il compressore fatti due calcoli e vedi la somma che vuoi investirci (a pensarci bene il mio Amati ha 23 anni.... quasi come mia figlia!!!). Bel lavoro fin qui!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”