AV-8B Harrier II FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Re: AV-8B Harrier II

Messaggio da Davide »

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Gabriele ha scritto:le scrostature sulle ali ci sono eccome : io le ho viste alcuni anni fa ed ho anche le foto di un esemplare con il dorso rovinato accanto ad uno quasi intonso; all'epoca avevo una reflex analogica e le foto le ho prestate ad un amico ma vedo di farmele dare per poterle postare quanto prima qui; maturangel: io sono di Lecce vieni mai dalle mie parti ? per caso tu conosci i soci del Gruppo Modellisti Jonici ( io sono in contatto con Saverio De Florio - non il titolare dell'omonimo negozio di Taranto ma il primo direttore di Modeltime - e Fabio Vella; c'è anche Francesco Biondi...)?
ciao Gabriele, puoi chiamarmi Angelo, a Lecce non vengo spesso sarò venuto 4/5 volte fra visite militari al distretto e una volta a vedere Taranto vs Benevento in campo neutro al Via del Mare. Cmq di tutti quei nomi che hai scritto non conosco nex tranne il De Florio dell' unico negozio di modellismo a Taranto, che tra l'altro anche antipaticissimo, ma tu potresti mettermi in contatto con queste persone che mi hai nominato? hanno un club o una sede? perchè non conosco nessuno che possa darmi consigli di persona quando faccio qualche modellino, te ne sarei grato
ciao angel
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

Vi prego siate clementi!!!premetto che devo fare dei ritocchi alle prese d'aria,ai vani carrello e alla sonda rifornimento....
ho fatto il lavaggio.... :-pray XX-X
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ImmagineImmagine
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Ma hai passato il lucido prima di fare il lavaggio?? Il modello non sembra lucido abbastanza
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

Mantels ha scritto:Ma hai passato il lucido prima di fare il lavaggio?? Il modello non sembra lucido abbastanza
Sì Mantels,sembra quasi una caramella! :-D

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Più che lucido sembra satinato... e questo spiegherebbe anche il perchè non sei riuscito a portare via il lavaggio da alcune zone del modello (sopratutto sotto l'abitacolo) e la vernice si sia macchiata.

Hai usato i colori ad olio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

Starfighter84 ha scritto:Più che lucido sembra satinato... e questo spiegherebbe anche il perchè non sei riuscito a portare via il lavaggio da alcune zone del modello (sopratutto sotto l'abitacolo) e la vernice si sia macchiata.

Hai usato i colori ad olio?
Ho usato i colori ad olio,ma ripeto il modello è lucido come una caramella...non saprei che dire

ImmagineImmagine
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

lo sporco pesante sotto alla fusoliera è voluto...mentre sotto l'abitacolo mi era piaciuto l'effetto,ma se pensate che l'effetto non sia piacevole provvedo a pulirlo con un pò di carta inumidita d'acquaraggia o una passata leggerissima d'aerografo...consigliatemi voi....

P.s. le scrostature infine le ho eliminate.

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'effetto della sporcizia sotto l'abitacolo va anche bene... ma così come è adesso non può andare su un modello di aereo, è più per un carro armato! se vuoi simualre le "toppe" di colore riverniciato e le striature dovute alla salsedine, è meglio usare il post shading. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

Starfighter84 ha scritto:L'effetto della sporcizia sotto l'abitacolo va anche bene... ma così come è adesso non può andare su un modello di aereo, è più per un carro armato! se vuoi simualre le "toppe" di colore riverniciato e le striature dovute alla salsedine, è meglio usare il post shading. ;)
Quindi? :shock: cosa faccio?
sono confuso :?

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”