Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Colorazione molto pulita. Non so se l'avevi già fatto presente ma vedo che il windscreen ti ha dato qualche problemino di raccordo con la fusoliera
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Vegas ha scritto: 5 luglio 2022, 14:42
bravo Fabio, molto bello il tuo lavoro,
mi piacciono un sacco i serbatoi, ha proceduto principalmente con il post shading per dare quell'effetto ?
Ciao! Si ho lavorato in post e basta, sia prima che dopo la posa delle decals per amalgamare il tutto!
Bonovox ha scritto: 4 luglio 2022, 22:34
Colorazione molto pulita. Non so se l'avevi già fatto presente ma vedo che il windscreen ti ha dato qualche problemino di raccordo con la fusoliera
Oddio è una cosa minima, in effetti ho dovuto lavorarlo un po' il pezzo perché era largo, li con poco Surfacer si sarebbe adattato meglio, mi è scappato! Ma è una cosa minima non credo che alla fine tra lavaggi e opaco si vedrà...cmq sia non lo riprenderò a questo punto del lavoro.
Forse...
Jolly blue ha scritto: 5 luglio 2022, 18:27
Si lo riprenderò!
No vabbè, come hai detto te, tra lavaggi e trasparenti qualcosa si camuffa. Dopo sta bella verniciatura, nel ritoccare il punto rischieresti di rovinare la colorazione. Io lascerei attenzionando di più la parte per il prox modello.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Jolly blue ha scritto: 5 luglio 2022, 18:27
Si lo riprenderò!
No vabbè, come hai detto te, tra lavaggi e trasparenti qualcosa si camuffa. Dopo sta bella verniciatura, nel ritoccare il punto rischieresti di rovinare la colorazione. Io lascerei attenzionando di più la parte per il prox modello.
Eh no caro mio...figurati se lo guardo con quel ritocchino stupido da fare!!
Mascherato, stuccato, lisciato, verniciato, desaturato per amalgamarlo alla camo e rilucidato!! Il tutto in tempo record!!
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...