P.s....info tratte dal Volume "The official Monogram Un Navy & Marine Corps Aircraft colors guide" pag 35.
F6F-3 Hellcat
Moderatore: Madd 22
-
Enrywar67
Re: F6F-3 Hellcat
SR-2C del 5 gennaio 1943 recita:"The sides of the fuselage were graduated from the non specular Sea Blue at the top to the non specular Insignia White at the bottom so that there was no noticeable line of demarcation between the colors."In effetti in molte foto degli hellcat queste demarcazioni non sono nette ma sfumate in maniera evidente....ecco perché ho preferito il free hand.....mi è sembrato piu' realistico oltre che piu' divertente.....ma si sa i gusti son gusti.....
P.s....info tratte dal Volume "The official Monogram Un Navy & Marine Corps Aircraft colors guide" pag 35.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
-
Enrywar67
Ciao Paolo....la scuderia e' stata ristretta a Velocity Krome e Sotar.....in questo caso ho usato il Sotar... 
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Off Topic
Enrywar67 ha scritto:Ciao Paolo....la scuderia e' stata ristretta a Velocity Krome e Sotar...
Enrywar67 ha scritto:...in questo caso ho usato il Sotar...
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
- LocalitĂ : Messina - Torino
Bellissimo step Enri!La sfumatura a mano libera ci stava tutta... 
Ps hai mai pensavo per esempio di spruzzare a random sulle ali (o solo sul bordo d'attacco) del Zinc cromate e fare qualche scrostura???
saluti
RoB da Messina
Ps hai mai pensavo per esempio di spruzzare a random sulle ali (o solo sul bordo d'attacco) del Zinc cromate e fare qualche scrostura???
saluti
RoB da Messina
-
Enrywar67
Ciao Rob....grazie del consiglio ma scrostature e simili l'ho fatte gia' sul Corsair...su questo solo lavaggi e post....anche perché dall'unica foto che mostra uno di questi aerei non sembrano troppo usurati...
http://modelingmadness.com/review/allie ... taf6fa.jpg
http://modelingmadness.com/review/allie ... taf6fa.jpg
-
Enrywar67
...allora....dato lucido e messe decals.....le coccarde fornite da Eduard sono sbagliate nelle dimensioni e nel colore....ho usato le Skymodel che pero' sono un po' spesse...spero che coi vari trasparenti si attenuino gli spessori......devo ancora fare qualche piccolo ritocco sulla bocca e fare il post shading e i lavaggi del sopra mentre sotto è gia' lavaggiato......questo velivolo non sara' "scrostato" ma un po' zozzo....vediamo man mano come viene.....

- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- LocalitĂ : Casalbordino(Ch)
Oramai siamo alle battute finali,bello bello,ciao!
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- LocalitĂ : Napoli