stucca le rivettature sul troncone di coda Andrea, mi raccomando!
F-104S 1/72 hasegawa
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-104S 1/72 hasegawa
Uno Spillone è sempre cosa buona e giusta! per me vano avionico chiuso....
-
ROGER
Sbaglio o dalla foto pare abbia la mimetica sfumata? Non è insolito sul 104?
Chiedo a voi massimi esperti
Roger
Chiedo a voi massimi esperti
Roger
-
SPILLONEFOREVER
Lo zio ha perfettamente ragione Andrea....del resto sicuramente ti confermerà che la configurazione da lui scelta era quella frequentemente adoperata dalla Linci del 156°trachio001 ha scritto:mmm me sa proprio che faccio tutto chiuso ... Ma l'ultima parola spetta allo zioLa configurazione sarà come da foto più il lanciabombe in pancia
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
sotto con questo spillone Andrea! 
- trachio001
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
- comanche
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Wow, quanti aftermarket! 
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Andrea,
come mai quella megastuccatura sul troncone di coda? Eliminazione rivetti in eccesso o altro?
microciccio
microciccio
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
modifico un pò il post....... il sole pugliese è impietoso su questa foto...il grigio Aeritalia è solo un pallido ricordo....il verde vira sempre di più verso il kaki, anche se non in questo caso. in ogni caso nelle foto ravvicinate il verde ha sempre un bordino sfumato (il colore è sempre comunque dato a spruzzo in Aeritalia ma non sò se venisse dato da robot (come mi disse un compagno di scuola un secolo fà che aveva il papà che lavorava in Aeritalia) o mascherato e verniciato da operai.) anche se poco evidente. Nella scala piccola dovrà essere reso al minimo anzi forse neanche, maschererei con scotch il tutto.
saluti
...ROGER ha scritto:Sbaglio o dalla foto pare abbia la mimetica sfumata? Non è insolito sul 104?
modifico un pò il post....... il sole pugliese è impietoso su questa foto...il grigio Aeritalia è solo un pallido ricordo....il verde vira sempre di più verso il kaki, anche se non in questo caso. in ogni caso nelle foto ravvicinate il verde ha sempre un bordino sfumato (il colore è sempre comunque dato a spruzzo in Aeritalia ma non sò se venisse dato da robot (come mi disse un compagno di scuola un secolo fà che aveva il papà che lavorava in Aeritalia) o mascherato e verniciato da operai.) anche se poco evidente. Nella scala piccola dovrà essere reso al minimo anzi forse neanche, maschererei con scotch il tutto.
saluti
- trachio001
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
Esatto eliminazione rivetti coem suggerito da valerio, quei rivetti non ci azzeccano una mazzamicrociccio ha scritto:Ciao Andrea,
come mai quella megastuccatura sul troncone di coda? Eliminazione rivetti in eccesso o altro?
microciccio
le mimetiche le faccio sempre a mano libera... infatti sul TF ho fatto tutto a mano non sfumando e con l'invecchiamento e il resto non si nota nullapitchup ha scritto: Nella scala piccola dovrà essere reso al minimo anzi forse neanche, maschererei con scotch il tutto.
saluti