F-8E Crusader 1/72
Moderatore: Madd 22
- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Vincenzo
Re: F-8E Crusader 1/72
Seguirò con particolare interesse questo Wip.. ho la stessa scatola e promette proprio bene!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
sei molto avanti con sto kit, però che strano, un elicaro che si butta ai jet...ma solo stavolta vero??
In effetti sotto la panza qualche pannellatura andrebbe ripresa, ma vabbè dai, evviva la pigrizia!

In effetti sotto la panza qualche pannellatura andrebbe ripresa, ma vabbè dai, evviva la pigrizia!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Molto bello, è un peccato lasciarlo incompiuto
; ma è un effetto della luce o il grigio è un pelo scuretto?
Comunque ottima scelta, il crociato è sempre il crociato

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Il soggetto non mi entusiasma.......
... ma il modellista sì
per cui seguirò ugualmenmte il progetto...!!!!
Ciao!

Ciao!
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Grande Roger,devo ammettere che se non lo avessi fatto e finito da poco,vedendo il tuo avrei ordinato la prima scatola che mi fosse passata sotto gli occhi,molto azzeccata l'idea di finirlo,lo merita davvero
!!!

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
E' proprio bello!Mi sembra tutto ben bilanciato,dai lavaggi alla colorazione!
Direi che merita di essere terminato
Giuse

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

E mi lasci accantonato uno spettacolo del genere??!!
Per fortuna che ti hanno convinto a riprenderlo!
Bravo bravo bravo!
Gran bel modello!

Bravo bravo bravo!
Gran bel modello!

Seee come no caro GuidoSPILLONEFOREVER ha scritto:Finalmente ci sono riuscito!!!
Sapevo di questo Crusader incompiuto.... avrete capito tutti che ho temporeggiato nel verniciare il mio Crociato per far cuocere a fuoco lento il nostro Roger e spingerlo a completare questo gioiellino!!!
Ruggero!!!![]()

Carmine mio, sapessi quanti te ne ho accantonati ancora eheheh comunque grazie!ilGamma ha scritto:e mi accantoni tutto questo?
meno ma le che lo hai ripreso, è uno spettacolo!!!
Le mani ce le ho rimesse e mo non nun gliele cavo piùmattia_eurofighter ha scritto:a ruggè è quasi finito e te che fai l'accantoni??? ottimo lavoro come al solito, il cockpit visto in foto sembra che sia in 48, e questo dice tutto sulla tua precisione! dai rimettici le mani come sai far tu e dritto in galleria!!!

Il kit è davvero gustoso, molto dettagliato, pannellature strabilianti, ottima presa d'aria, giusto il seggiolo è un pò così così ma c'è rimedio...nemesis92 ha scritto:Seguirò con particolare interesse questo Wip.. ho la stessa scatola e promette proprio bene!
Grazie per la tua attenzione
Ciao Fra, si era già a buon punto quanto è ritornato sul tavolo da lavoro, per le pannellature sotto non mi sono mai sbattuto più di tantoBonovox ha scritto:sei molto avanti con sto kit, però che strano, un elicaro che si butta ai jet...ma solo stavolta vero??

Sono un elicaro che però ha un debole per questi vecchi tuboni da stufa tutti colorati

Grazie...il grigio è in effetti un pelo scuretto, questo darà maggiore effetto al post che farò alla fineHornetFun ha scritto:Molto bello, è un peccato lasciarlo incompiuto; ma è un effetto della luce o il grigio è un pelo scuretto?

Ciao Andrea...mi fà sempre piacere godere della tua attenzioneKit ha scritto:Il soggetto non mi entusiasma......... ma il modellista sì, per cui seguirò ugualmenmte il progetto...!!!!
Ciao!
Ma Willy! Prendilo! Ho un sacco di belle decal se vuoiwilly74 ha scritto:Grande Roger,devo ammettere che se non lo avessi fatto e finito da poco,vedendo il tuo avrei ordinato la prima scatola che mi fosse passata sotto gli occhi,molto azzeccata l'idea di finirlo,lo merita davvero!

Bene Giuse, e noi lo finiremo! GraziePopaye ha scritto:E' proprio bello!Mi sembra tutto ben bilanciato,dai lavaggi alla colorazione!
Giuse
Ciao Matteo, non è che mi hanno convinto, mi è venuta voglia vedendo il lavoro di Guido sul suo Monogram in 48...diavolo tentatore ehehehmatteo44 ha scritto:E mi lasci accantonato uno spettacolo del genere??!!
Bravo bravo bravo!
Gran bel modello!
Grazie
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ah ok, allora è tutto sotto controlloROGER ha scritto: Grazie...il grigio è in effetti un pelo scuretto, questo darà maggiore effetto al post che farò alla fine![]()

Come prevedevo! Una volta che riprendi in mano un lavoro fermo da tempo non ti stuzzica più quella versione e vuoi farne un'altra
Bene, doveva essere un MARINES e invece sarà un NAVY decisamente più colored. Questo cambio al volo è stato istigato dal bel foglio decals Cartogtraf che ho trovato dentro il kit Italeri, per cui sono stati necessari piccole variazioni: cono del muso da nero a bianco e pinna della coda da nera in grigio...fatte queste due cosette ho preparato le mascherature per la zona motori e profilo alare anteriore...

Che ho poi verniciato con Alclad white alluminiun, la zona motore è stata sporcata abbondantemente con nero ad olio...

Dopo ho fatto con piccole fettucce di nastro tamiya delle mascherature, spruzzato lo smoke Tam e questo il risultato...

Oggi ho dedicato un pò di tempo anche alla stesura decals, ero bramoso di vederlo! Eccovi un parziale di come sarà...

Per oggi basta altrimenti le prendo dalla mia compagna eheheh

Bene, doveva essere un MARINES e invece sarà un NAVY decisamente più colored. Questo cambio al volo è stato istigato dal bel foglio decals Cartogtraf che ho trovato dentro il kit Italeri, per cui sono stati necessari piccole variazioni: cono del muso da nero a bianco e pinna della coda da nera in grigio...fatte queste due cosette ho preparato le mascherature per la zona motori e profilo alare anteriore...

Che ho poi verniciato con Alclad white alluminiun, la zona motore è stata sporcata abbondantemente con nero ad olio...

Dopo ho fatto con piccole fettucce di nastro tamiya delle mascherature, spruzzato lo smoke Tam e questo il risultato...

Oggi ho dedicato un pò di tempo anche alla stesura decals, ero bramoso di vederlo! Eccovi un parziale di come sarà...

Per oggi basta altrimenti le prendo dalla mia compagna eheheh