W.I.P. Aermacchi 339 PAN Frecce Tricolori - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- piagio81
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Statico Aerei Civili...
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya Acrilics e Vallejo.
- scratch builder: no
- Nome: Giorgio
Re: W.I.P. Aermacchi 339 PAN Frecce Tricolori - Italeri 1/72
Diamo vita alla cabina dei comandi...non sarà il massimo del dettaglio ma per essere un 1/72 anzi... 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Giorgio,
buon inizio
.
Anche io trovo singolare la scelta dell'incollaggio delle semiali prima di aver chiuso le semifusoliere anche se provare è nello spirito di ogni modellista.
Per il colore dei seggiolini prova a dare uno sguardo qui. Magari ti pruderanno le mani e proverai a realizzare in proprio le cinture
.
microciccio
buon inizio

Anche io trovo singolare la scelta dell'incollaggio delle semiali prima di aver chiuso le semifusoliere anche se provare è nello spirito di ogni modellista.
Per il colore dei seggiolini prova a dare uno sguardo qui. Magari ti pruderanno le mani e proverai a realizzare in proprio le cinture

microciccio
- piagio81
- Modeling Time Addicted
Diciamo che nemmeno io ho uno standard di percorso...improvviso in base al modello che ho sottomano in quel momentomicrociccio ha scritto:Anche io trovo singolare la scelta dell'incollaggio delle semiali prima di aver chiuso le semifusoliere anche se provare è nello spirito di ogni modellista.
Per il colore dei seggiolini prova a dare uno sguardo qui. Magari ti pruderanno le mani e proverai a realizzare in proprio le cinture.
microciccio

I seggiolini dettagliati li lascio a voi da 1/48

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Giorgio bell'inizio.
l'impostazione generale è buona e lineare,magari il lavaggio con il sapone l'avrei lasciato alla fase precedente la verniciatura, sia del modello che dei piccoli particolari, perchè durante il montaggio lo maneggerai comunque lasciando inevitabilmente residui sulla superfice per poi doverlo nuovamente sgrassare.
Però anche io trovo strano il modo in cui hai proceduto a trattare le ali e la fusoliera per il semplice motivo che ti puoi facilmente ritrovare, a valve chiuse e guardando il modello frontalmente o posteriormente, con due diedri alari completamente sbagliati e disuguali.
Ti conviene sempre lasciare ali e pianetti di coda per ultimi
l'impostazione generale è buona e lineare,magari il lavaggio con il sapone l'avrei lasciato alla fase precedente la verniciatura, sia del modello che dei piccoli particolari, perchè durante il montaggio lo maneggerai comunque lasciando inevitabilmente residui sulla superfice per poi doverlo nuovamente sgrassare.
Però anche io trovo strano il modo in cui hai proceduto a trattare le ali e la fusoliera per il semplice motivo che ti puoi facilmente ritrovare, a valve chiuse e guardando il modello frontalmente o posteriormente, con due diedri alari completamente sbagliati e disuguali.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ottimo inizio Giorgio! ti auguro buon lavoro:)

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Uè Giorgè: mi hai scambiato per un quarantottista lazzarone?piagio81 ha scritto:...I seggiolini dettagliati li lascio a voi da 1/48

microciccio
- piagio81
- Modeling Time Addicted
Vi sembra storto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- piagio81
- Modeling Time Addicted
Certo Aurelio, infatti quel lavaggio è proprio l'iniziale per togliere eventuali residui di plastica. E' chiaro che nell'arco del montaggio ne farò altri (come ho già fatto, tipo dopo la lisciatura con la carta abrasiva)FreestyleAurelio ha scritto:Giorgio bell'inizio.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
No,no...è tutto dritto Giorgio
Ma.....
non dirmi che te la sei presa..... 
Ma.....

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Grande! questo kit ce l'ho anche io insieme a quello del G.91 nella scatola delle frecce tricolori, ma per ora se ne sta lì in attesa che mi torni l'ispirazione!
direi che stai facendo un ottimo lavoro, in modo inusuale, ma ottimo!
reinciderai le pannellature?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"