Moderatore: Madd 22
secondo me' e' quello giusto!!matteo44 ha scritto:Grazie a tutti per l'aiuto e per il supporto tecnico e morale...![]()
Ieri sera ho iniziato a staccare i pezzi dallo sprue...
Come colore degli interni pensavo di usare l'Humbrol 78... cosa dite? Potrebbe andare?
A presto
Grazie mille per la dritta... Per questo modello però non ho molte pretese se non quelle di migliorare ancora con le stuccature e la verniciatura... ovviamente non è che adesso la faccio da schifo anzi, mi impegnerò come sempre nel farlo bene ma penso che mi prenderò qualche licenza...Starfighter84 ha scritto:Matteo, poche settimane fà abbiamo anallizzato il colore degli interni dei Mustang con CoB... lui, dopo alcune ricerche, li ha fatti in zinc chromate green.
Esiste pronto della Testors ma è smalto...matteo44 ha scritto:Ma il colore che hai detto, esiste già fatto oppure bisogna miscelare assieme diversi colori?
Grazie mille per le dritte... ma non mi TENTAREEE!!!microciccio ha scritto:Ciao Matteo,
quando si tratta di interni di aeroplani statunitensi della Seconda Guerra Mondiale ritengo utile segnalare Interior Colours of US Aircraft, 1941-45 Part I, Part II e Part III di Martin Waligorski.
Per trovare il colore già pronto c'è poi la Urban's Colour Reference Charts - United States.
Oltre che dal WIP di Mauro, già segnalato da Valerio, penso tu possa trarre spunto da quello di Rosario che è più avanti nella realizzazione del modello.
microciccio
Starfighter84 ha scritto:Esiste pronto della Testors ma è smalto...matteo44 ha scritto:Ma il colore che hai detto, esiste già fatto oppure bisogna miscelare assieme diversi colori?