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G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI
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Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI
cavolo che spettacolo! ma è sotto controllo l'eruzione, no?
Belli i seggiolini, ne hai di pazienza!
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Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI
Buon inizio Vincenzo,
vien già voglia di vederli finiti.
Un solo suggerimento: verifica frequentemente che i lavori eseguiti ti consentano l'inserimento nell'abitacolo e la chiusura del tettuccio perché a volte i sedili tendono a ... dilatarsi nelle direzioni più inaspettate!
microciccio
vien già voglia di vederli finiti.
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microciccio
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Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI
Le larghezza delle cinghie è da ridurre.. nel il confronto con la foto si vede.. si si.. per la parte superiore, quella è ancora da toccareBonovox ha scritto:Un piccolo appunto: le cinghie se puoi falle ancora più strette, così sembrano un pò fuori scala e poi la parte superiore del sedile riducila in larghezza e un pò in altezza, se no quando monterai le due alette triangolari verrà alto in maniera sproporzionata!

I seggiolini inizialmente erano abbastanza spessi e questo permette una buona lavorazione in termini di spazio.. comunque si, l'attenzione per le dimensioni c'è sempre, non vorrei ricreare i sedili per doverli buttaremicrociccio ha scritto:Un solo suggerimento: verifica frequentemente che i lavori eseguiti ti consentano l'inserimento nell'abitacolo e la chiusura del tettuccio perché a volte i sedili tendono a ... dilatarsi nelle direzioni più inaspettate!

Tutto già finito ieri sera verso l'una.. spettacolare!Psycho ha scritto:cavolo che spettacolo! ma è sotto controllo l'eruzione, no?
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Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI
Sei molto abile nell' autocostruzione, il seggiolino sta venedo benissimo!
L'eruzione deve essere stata uno spettacolo bellissimo! Anche se in effetti io un pò di timore lo proverei sempre, vista la vicinanza del centro abitato...

L'eruzione deve essere stata uno spettacolo bellissimo! Anche se in effetti io un pò di timore lo proverei sempre, vista la vicinanza del centro abitato...
Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI
Stai facendo un bel lavoro di miglioria su quei seggiolini che effettivamente non sono il massimo, però riguardando la foto del seggiolino che hai postato mi viene qualche dubbio se quella versione sia corretta per un 326 Italiano, se ti può essere utile io ho questa.
Fammi sapere.
Ciao,
Fabrizio.
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Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI
Ciao Vincenzo!
hai fatto un lavorone su quel sedile...!
però occhio, ha ragione Fabrizio: quello che hai preso in considerazione è un Martin Baker 04 che equipaggiava i primi G-91. Anche sui 326 era installata questa versione però cn qualche modifica... Ad un certo punto della vita operativa, poi, i MB 04 furono sostituiti con gli 06 (quello in foto). Quindi, dovresti controllare un pò la documentazione in tuo possesso relativa al l'esemplare che vuoi riprodurre. 
hai fatto un lavorone su quel sedile...!


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Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI
In effetti questa foto aiuta non poco: è una delle poche che ritrae un seggiolino con l'inquadratura che mi interessa, grazie della segnalazioneBernaAM ha scritto:... riguardando la foto del seggiolino che hai postato mi viene qualche dubbio se quella versione sia corretta per un 326 Italiano, se ti può essere utile io ho questa.

In particolare, la foto di riferimento è del Martin Baker MK-06A che da quanto risulta è stato usato anche nella versione italiana del 326. Però, non sapendo molto su questo aereo, potrei anche sbagliarmi... correggetemi se sbaglio

Per quanto la colorazione ho cercato un arancione che si avvicini a quello reale, ma il Tamiya gloss mi sembra troppo acceso.. pensavo di prendere un Gunze, sperando di non dover ripiegare sull'esatto ma smalto 18 dell'Humbrol. Il Gunze H14 va bene? invece per i vani carrelli e l'aerofreno pensavo ad un Gunze H312 o equivalente Tamiya.

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Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI
il MB 06A fu utilizzato infatti. La foto a cui stavi facendo riferimento (quella in cui il seggiolino ha due rostri sopra al poggiatesta) riguarda lo 06 che fu installato sul 326 K, se non erro... ma non ne sono granhè sicuro.
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Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI
Ho fatto una ricerca sull'aereo e non ho trovato nulla, ora mi tocca controllare nei vari post dei modelli. Ma mi è sorto un altro dubbio guardando queste 2 foto:
Il foglio decal propone il M.M. 54188 e dalla foto risulta numerato 80, mentre io ho 88 che è quello sotto. Devo farne un 80 o lo lascio così?


Foto inserite a solo scopo di discussione e tratta dal sito SPOTTERSTOLIT
Il foglio decal propone il M.M. 54188 e dalla foto risulta numerato 80, mentre io ho 88 che è quello sotto. Devo farne un 80 o lo lascio così?


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Re: G.B. AMI Aermacchi MB 326 1/48 ESCI
Può essere, effetivamente, un errore del foglio (molto probabile), ma può anche essere che anche l'esemplare con MM54188 nabbia portato il codice 88.nemesis92 ha scritto:Il foglio decal propone il M.M. 54188 e dalla foto risulta numerato 80, mentre io ho 88 che è quello sotto. Devo farne un 80 o lo lascio così?
Succede anche tutt'oggi: magari un Tornado con matricola XXXX e codice 6-XX viene radiato e un altro Tornado con matricola YYYY prende il codice di reparto dell'esemplare radiato. Non è un fatto infrequente insomma...
Detto questo, però, io mi atterrei alle foto a disposizione... quindi, Vincè, il MM54188 lo farei con codice individuale "80".
