No, puoi semplicemente portare via tutto con la punta di un pennello imbevuta di diluente (per i colori ad olio... non per gli acrilici eh!marturangel ha scritto:@Valerio: ok Valerio domani andrò a comprare i due colori,ma nel caso dovesse venire più chiaro devo rilucidare il pezzo prima di procedere all'uteriore lavaggio? scusa per tutti sti dubbi
Ciao Angel
Eurofighter Typhoon Revell 1/32
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Eurofighter Typhoon Revell 1/32
- Maurizio
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ottimo modello, seguirò il WIP con attenzione in quanto ce l'ho anche io da iniziare. Ho preso il foglio Twobobs per farlo di Grosseto ed un paio di fogli Eduard per gli interni. Buon lavoro. 
- Paolo89
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
- colori preferiti: Humbrol e Tamiya
- Nome: Paolo
Perdonatemi se vado OT: quindi per fare il lavaggio ai cockpit non è necessario lucidare col trasparente? Non c'è il rischio dell'effetto filtro così facendo?Starfighter84 ha scritto:No, puoi semplicemente portare via tutto con la punta di un pennello imbevuta di diluente (per i colori ad olio... non per gli acrilici eh!). lascia asciugare e procedi nuovamente con il lavaggio.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Dipende dall'effetto che vuoi ottenere Paolo; ad ogni modo è meglio lucidare. Nel caso di Marturangel, se ha già dato una mano di trasparente e ha fatto un lavaggio che non lo soddisfa, non c'è bisogno di lucidare nuovamente... batsa portare via il lavaggio e procedere con una nuova applicazione dei colori ad olio. 
- Paolo89
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
Tutto chiaro adesso. 
- marturangel
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciao Ragazzi, ho comprato i colori ad olio ma ancora il lavaggio non l'ho fatto, ho provato a rifare le imbottiture della seduta del seggiolino, quella proposta dalla revell è veramente piatta e obrobriosa ditemi se puo andare oppure no, ps l'imbottitura della spalliera ancora non l'ho fatta, perchè aspetto il vostro ok
..
A dimenticavo la carta dei Baci e solo poggiata, se dovesse andare bene che colla devo usare per incollarla al seggiolino?
ciao Angel
A dimenticavo la carta dei Baci e solo poggiata, se dovesse andare bene che colla devo usare per incollarla al seggiolino?
ciao Angel
- Paolo89
- Modeling Time Addicted

Non sono un esperto ma secondo me questo piccolo lavoro di scratch che hai fatto è ok!
L'imbottitura incollala con del Vinavil che è meno aggressivo oppure con l'Attack. Attendi cmq risposte dai + esperti 
- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Può andar bene il Vinavil 
PS: per il cockpit come hai proporzionato i due colori?
- marturangel
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciao Lorenzo,ok userò la vinavil allora.HornetFun ha scritto:Può andar bene il Vinavil
Per il grigio del cockpit e della vasca ho usato una combinazione di XF19 5gocce e XF23 2 gocce più alcol rosa come diluente una decina di gocce, la parte più scura del cockpit una miscela di Gunze H12 2 gocce (nero per intenderci) e XF63 1 goccia (grigio scuro), alcol rosa 10 gocce.
Ma perchè secondo te ho toppato? sono andato ad occhio, cmq per la livrea mi sa tanto che ordinerò i gunze perchè le tinte sono più precise....
ciao Angel
- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ho soltanto chiesto, non ho detto/pensato che hai sbagliato, anzi, mi sembra che hai ottenuto un ottimo risultato, forse leggermente più chiaro ma potrebbe essere anche il flash che spara moltoMa perchè secondo te ho toppato? sono andato ad occhio