MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

Bf 109 F-4 Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Emil
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby H
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: Bf 109 F-4 Eduard 1/48

Messaggio da Emil »

Starfighter84 ha scritto: 18 agosto 2025, 16:19 Sul mio pezzo, all'epoca, avevo staccato la materozza con delle tronchesine (lasciando un bel pezzo di "pin" ancora attaccato all'ogiva). Il resto l'ho eliminato con una limetta da unghie... gradualmente e con attenzione.
Grazie !
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Bf 109 F-4 Eduard 1/48

Messaggio da microciccio »

Emil ha scritto: 17 agosto 2025, 19:00... mille grazie per le indicazioni, molto utili ! ...
Prego Giuseppe.
Emil ha scritto: 17 agosto 2025, 19:00La parte che mi preoccupa di più è quella dei tre supporti laterali: ho paura che il taglia-balsa effettui un taglio dritto anziché curvo al raso delle superfici... Ma andrò lentamente e per gradi, per evitare di asportare troppo materiale: piuttosto faccio vari passaggi...
Il tagliabalsa ha lama rettilinea, quindi il il taglio lascerà necessariamente qualche piccolo residuo da carteggiare. Procedendo lentamente e con attenzione vedrai che otterrai un buon risultato.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”