Buon lavoro.
Marco
Moderatore: Madd 22
Ciao Marco, praticamente lo è, almeno a livello di motorizzazione. I due motori originali sono stati cannibalizzati e usati per il restauro di due Bugatti d'epoca:DGeometrino82 ha scritto: ↑30 aprile 2024, 20:30 E io che dal titolo pensavo stessi costruendo una macchina...![]()
![]()
Buon lavoro.
Marco
Grazie mille! Ho provato con la "fatta in casa" questa sera dopo che si era asciugata la ciano. E devo dire che dopo alcuni (tanti) tentativi, sopratutto per il "ritaglio" corretto ho ottenuto una soluzione, che seppur non perfetta, mi fa tenere l'aereomicrociccio ha scritto: ↑2 maggio 2024, 19:50 Ciao Nicola,
viene su bene il piccoletto.
Per il trasparente potresti sperimentare una nuova tecnica: la termoformatura, fatta in casao supportata da attrezzatura avanzata.
microciccio
Nota: non so se si può stampare 3D la resina trasparente.
Grazie mille!microciccio ha scritto: ↑3 maggio 2024, 0:59 Ciao Nicola,
per la struttura del trasparente puoi usare più di un metodo:Nota: le ultime due tecniche sono descritte leggermente meglio qui.
- dipingerla, prima del colore interno e poi dell'esterno, coi rischi del colore che filtra sotto il nastro e/o il nastro che si aggrappa troppo al trasparente asportandolo
;
- dipingere una decalcomania trasparente con la sequenza del punto precedente. Quindi tagli delle strisce di forma e lunghezza idonea e le applichi. Se la decalcomania è di spessore sottile e ben tagliata (fai prima delle dime in carta se occorre) l'effetto sarà
;
- stessa procedura della decalcomania ma eseguita con del nastro trasparente di alta qualità
.
Vista l'ora mi fermo ed auguro buona notte.
microciccio
Prego Nicola.Maw89 ha scritto: ↑3 maggio 2024, 18:13Grazie mille! ...microciccio ha scritto: ↑3 maggio 2024, 0:59... per la struttura del trasparente puoi usare più di un metodo: ...
Come ho scritto più volte sconsiglio la mano mentre suggerisco l'uso di una superficie liscia come una piastrella o uno specchio che non lasciano residui come invece può fare l'epidermide.