Tonando in topic, quindi vuoi trasformarlo in biposto? ardito... vediamo che combini!
Tamiya 1:48 Do 335 Pfeil FINITO
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Tamiya 1:48 Do 335 Pfeil
Ciao Mauro, bentornato tra noi... ed un abbraccio. Ci vorrebbe più modellismo e meno vita di tutti giorni... per campare più sereni e chiuderci in quella bolla tanto piacevole e rilassante che solo la nostra plastica sa regalarci.
Tonando in topic, quindi vuoi trasformarlo in biposto? ardito... vediamo che combini!
- Mauro
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
Grazie Valerio,Starfighter84 ha scritto: 15 giugno 2022, 9:07 Ciao Mauro, bentornato tra noi... ed un abbraccio. Ci vorrebbe più modellismo e meno vita di tutti giorni... per campare più sereni e chiuderci in quella bolla tanto piacevole e rilassante che solo la nostra plastica sa regalarci.
Tonando in topic, quindi vuoi trasformarlo in biposto? ardito... vediamo che combini!![]()
ho ricevuto lo (splendido e "corposo") volume e ne ho dedotto che no, non mi impelagherò in un pasticcio simile, perchè gli unici Pfeil ad aver volato risultano essere 1 10 "A" di preserie; i formichieri (B) sono stati realizzati solo come trainer, ne sono state progettate delle versioni nightfighter che non sono però mai uscite da un hangar. Bellissimi con le loro camo maculate, ma non amo i what if.
Ciao!

- Mauro
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Buongiorno,
chiedo di nuovo scusa per la velocità bradipica nella realizzazione (maledetti turni di lavoro, sempre più massacranti ed io non ringovanisco..).
Per dimostrare di aver fatto qualcosina, posto la foto dell'abitacolo iniziato, che a dire il vero, una volta terminato, sarà un tutt'uno con il vano carrrello anteriore, il vano bomba e le spine per le ali.

Come al solito dai miei wip non c'è da aspettarsi nulla da imparare, magari però servirà ad illustrare i passaggi a chi non conosce questo kit (che ovviamente viene da un altro pianeta rispetto al Revell-Monogram).
Buon weekend (almeno a voi che lo avete libero!)
chiedo di nuovo scusa per la velocità bradipica nella realizzazione (maledetti turni di lavoro, sempre più massacranti ed io non ringovanisco..).
Per dimostrare di aver fatto qualcosina, posto la foto dell'abitacolo iniziato, che a dire il vero, una volta terminato, sarà un tutt'uno con il vano carrrello anteriore, il vano bomba e le spine per le ali.

Come al solito dai miei wip non c'è da aspettarsi nulla da imparare, magari però servirà ad illustrare i passaggi a chi non conosce questo kit (che ovviamente viene da un altro pianeta rispetto al Revell-Monogram).
Buon weekend (almeno a voi che lo avete libero!)

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Hai già verniciato o è il colore della plastica? 
- Mauro
- Brave User

No, tranquillo, le tue coronarie mi stanno a cuore...

-
agoluc78
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Luca
Mauro ha scritto: 2 luglio 2022, 14:39No, tranquillo, le tue coronarie mi stanno a cuore...è solo nuda plastica!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Soggetto particolarissimo. Buon lavoro 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mauro,
legittima la domanda di Valerio. Di solito la plastica dei modelli è in media più chiara. Anche io in un primo momento ho pensato l'avessi aerografato.
Per i turni e l'incedere dell'esperienza ti capisco benissimo.
Attendiamo i prossimi passi.
microciccio
legittima la domanda di Valerio. Di solito la plastica dei modelli è in media più chiara. Anche io in un primo momento ho pensato l'avessi aerografato.
Per i turni e l'incedere dell'esperienza ti capisco benissimo.
Attendiamo i prossimi passi.
microciccio
- Mauro
- Brave User

...e con questo credo di aver diritto a pieno titolo al premio Bradipo d'oro.
Archiviate le ferie, quando riuscivo a riprendermi dai malori provocati dal caldo, mettevo mano al blocco abitacolo-vano carrello anteriore e bomba:

Nonostante la mia gasteropodica lentezza questo è un kit piacevole ed agevole da montare, nulla di più lontano dall'Ar 234.
Pertanto ci si rivede tra qualche mese, nel frattempo:
BUON FERRAGOSTO a tutti!!!
Archiviate le ferie, quando riuscivo a riprendermi dai malori provocati dal caldo, mettevo mano al blocco abitacolo-vano carrello anteriore e bomba:

Nonostante la mia gasteropodica lentezza questo è un kit piacevole ed agevole da montare, nulla di più lontano dall'Ar 234.
Pertanto ci si rivede tra qualche mese, nel frattempo:
BUON FERRAGOSTO a tutti!!!

-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Mauro
Che piacere rileggerti!! E buon Ferragosto anche a te!
Bel lavoro con il cockpit, peccato che i prossimi aggiornamenti saranno tra un po di tempo, ma li aspetteremo..!
Saluti
RoB da Messina
Che piacere rileggerti!! E buon Ferragosto anche a te!
Bel lavoro con il cockpit, peccato che i prossimi aggiornamenti saranno tra un po di tempo, ma li aspetteremo..!
Saluti
RoB da Messina