Come promesso eccovi le foto, le aggiunte che ho fatto sono state le seguenti:
- Cesto/Portapacchi posteriore
Girovagando sul Web ho notato che sul campo questa era una delle modifiche più popolari, ho notato che avevano forme diverse, io ho scelto quella più semplice da realizzare.
Quello che forse stona un pò sono gli spessori del plasticard, col senno di poi avrei dovuto fare delle striscioline più sottili. L'ideale sarebbe stato forse di tagliarle con spessore di 0.75/0.5mm, 1mm come ho fatto io è leggermente grande. - Tagliacavi Anteriore
Un altra modifica molto popolare in Europa era il Tagliacavi sul paraurti, per chi se lo stesse chiedendo i tedeschi erano soliti a tendere dei fili ad altezza collo in modo da ferire gli occupanti delle Jeep, per ovviare al problema sono stati fissati al paraurti usando delle travi a "L" o "T", Anche qua ho realizzato il più semplice - Antenna
Come ho accennato nel post di presentazione ho usato il set della Aber, come after non è per niente male, l'unica cosa che un pò mi scoccia è che il tubicino in ottone nel quale entra l'antenna ha un diametro molto maggiore del filo in acciaio che forniscono. - Occhielli per cinture
Se ci fate caso vicino allo specchietto e alla Browning ho aggiunto due occhielli realizzati con del filo in stagno, questi servivano in origine ad agganciare delle cinture di sicurezza per evitare che guidatore e passeggero cascassero fuori dal mezzo, da quello che ho potuto vedere raramente venivano usate (la cosa non mi sorprende affatto) ma è tornato comunque utile averle perchè le ho potute usare come punto di ancoraggio per il cavo che tiene l'antenna.
Alla Prossima