Master Villain ha scritto: ↑5 settembre 2020, 13:30
Che poi non ho capito... di MRP va dato prima il grigio FS 36170 e poi il loro trasparente have glass vero? Oppure si mescolano?
Da quanto ho capito va messo dopo aver messo le decals
Ciao Beppe, bella bestia!!! A proposito di have glass, credo che anche AK, nella linea Real Color, proponga una versione di questa dannata tinta!!
Saluti.
Fabio
fabio1967 ha scritto: ↑5 settembre 2020, 19:02
Ciao Beppe, bella bestia!!! A proposito di have glass, credo che anche AK, nella linea Real Color, proponga una versione di questa dannata tinta!!
Saluti.
Fabio
Buona sera a tutti.
Avendo 2 motori, ho iniziato da quello in resina. Le dimensioni mi hanno fatto decisamente capire che è una bella bestia.
Non ho ancora fatto nessun weathering , l'ho solo verniciato. Sono abbastanza soddisfatto del risultato. Vernicerò anche quello del modello e poi scelgo " il migliore"
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Non avrò mai il coraggio in questa vita di affrontare una bestia di queste dimensioni e corrispondente impegno modellistico, ma seguirò con piacere il tuo lavoro per gustarmi gli occhi! Per il poco che ne posso capire, mi sembra che l'inizio sia veramente buono. Buon lavoro Beppe!
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Giuseppe, tra le stampate del tuo kit ci sono le "bird slice" da montare davanti al cockpit? sono quelle antenne "a lama" del sistema IFF (Identification Friend or Foe) che il tuo esemplare monta.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑6 settembre 2020, 0:36
Giuseppe, tra le stampate del tuo kit ci sono le "bird slice" da montare davanti al cockpit? sono quelle antenne "a lama" del sistema IFF (Identification Friend or Foe) che il tuo esemplare monta.
Te lo confermo Valerio
Bonovox ha scritto: ↑5 settembre 2020, 22:53
Che tinta hai usato per i petali?
Ho dato una prima passata di titanio, e le parti piu scure con exaust metal. popi ho dato una leggera passata con un mix di pale burnt e steel. poi ho leggermente imbrunito le pale con exaust metal. qui le differenze.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)