Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Non erano così "gialli" i motori in effetti... se può esserti utile guarda QUI.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Luca
stupenda la livrea di "Bounty Hunters". A me l'unico dubbio che viene è quello della coda: è compatibile il tipo di coda (quindi il lotto di produzione) con la livrea del VF2 periodo rappresentato?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Le derive con le piastre di rinforzo "late" furono installate a partire dal 1978. Il tuo esemplare è del 76... sono corrette.
Max intendeva chiedere se la beaver tail (la forma della coda di castoro installata tra le derive) è corretta per il tuo Tomcat... e lo è.
Comunque.. per completezza... questo è il tuo esemplare... sono un pò più grande...!
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte freighter.flyteam.jp
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑1 maggio 2020, 15:05
Max intendeva chiedere se la beaver tail (la forma della coda di castoro installata tra le derive) è corretta per il tuo Tomcat... e lo è.
...si esatto... la "coda di costoro" ... ho dato un' occhiata per curiosità al numero modex ed al BuNo e con el foto tornano sia la coda aggiornata che gli sfiati del cannone.
Go navy dunque!!!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Un piccolo aggiornamento...
Dopo aver “imbiancato” il troncone anteriore ho perso la vista e l’uso del indice in una sessione di “invecchiamento” con del grigio neutro molto diluito con il quale ho passato tutte le pennellature e “sporcato” a random un po’ tutto il resto. Penso farò anche un passaggio con un marroncino/buff qui e là prima di amalgamare il tutto con il bianco molto diluito
Spero vi piaccia
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Mmm...so ho visto un video su YouTube di uno che incolla l' anteriore dopo averlo verniciato, non voglio sembrare conservatore ma prediligo montaggio e poi verniciatura, anche con un fitting perfetto.
Spero che i col bianco lo renderai più omogeneo, così è veramente troppo " dirty" per il periodo.
Buon proseguimento
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare