Mi piace sia il soggetto sia come l'hai realizzato...bravo,bel lavoro!
Saluti
enrico
M-346 Lavi Aermacchi - 1/48 Kinetic - Takaya74
Moderatore: Madd 22
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: M-346 Lavi Aermacchi - 1/48 Kinetic - Takaya74
Rispetto ai tuoi ultimi lavori si notano tanti passi in avanti e questo è un bene. La finitura è bella, non del tutto omogenea, ma comunque fa un buon effetto.
Quello su cui dovresti migliorare ulteriormente è la pulizia: pulizia nel montaggio (canopy e aerofreno)... quando i pezzi non fittano bisognerebbe provarli a secco decine di volte e non tralasciarli. Un pò di pulizia anche nei lavaggi, che hanno messo ben in evidenza le pannellature ma in alcuni punti, tipo sopra il piano di coda sx, hanno lasciato un pò di filtro (probabilmente non li hai puliti bene).
Insomma.. sono piccoli dettagli che però fanno la differenza. Arrivati ad un certo livello su certi passaggi bisogna "spingere"... e si fa il salto definitivo.
Quello su cui dovresti migliorare ulteriormente è la pulizia: pulizia nel montaggio (canopy e aerofreno)... quando i pezzi non fittano bisognerebbe provarli a secco decine di volte e non tralasciarli. Un pò di pulizia anche nei lavaggi, che hanno messo ben in evidenza le pannellature ma in alcuni punti, tipo sopra il piano di coda sx, hanno lasciato un pò di filtro (probabilmente non li hai puliti bene).
Insomma.. sono piccoli dettagli che però fanno la differenza. Arrivati ad un certo livello su certi passaggi bisogna "spingere"... e si fa il salto definitivo.

- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
Non posso che essere d'accordo. Alcuni passaggi per pigrizia o distrazione me li lascio sfuggire. Come dicevo, ho cambiato parecchio il metodo di lavoro, e sono contento che si notino miglioramenti.Starfighter84 ha scritto: ↑10 aprile 2020, 13:48 Rispetto ai tuoi ultimi lavori si notano tanti passi in avanti e questo è un bene. La finitura è bella, non del tutto omogenea, ma comunque fa un buon effetto.
Insomma.. sono piccoli dettagli che però fanno la differenza. Arrivati ad un certo livello su certi passaggi bisogna "spingere"... e si fa il salto definitivo.![]()
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Bello, questo Lavi!!!
Mi piace la verniciatura e la finitura; inoltre l'usura è lieve e sta bene su un aereo che per forza di cose ad oggi ha una vita operativa limitata.
Le piccole imperfezioni che ti hanno segnalato, ti saranno di aiuto per il prossimo progetto da affrontare...
Mi piace la verniciatura e la finitura; inoltre l'usura è lieve e sta bene su un aereo che per forza di cose ad oggi ha una vita operativa limitata.
Le piccole imperfezioni che ti hanno segnalato, ti saranno di aiuto per il prossimo progetto da affrontare...

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao,
hai fatto un bel modello...i piccoli errori ti sono stati già ricordati...a me piace!
hai fatto un bel modello...i piccoli errori ti sono stati già ricordati...a me piace!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Per me è un bel modello davvero. Complimenti 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Il modello a me piace, anche perche` se non sbaglio e` anche il primo in questo forum, quindi sei stato un apripista, anchio dovrei metterlo in cantiere ma aspetto ancora non ho ancora quel imput di metterlo in cantiere proprio perche`non e` dei piu`semplici, bravissimo e bel modello anche il soggetto sionista non e`niente male