MINI GB 2025/26 di MT - tirate fuori le idee!CLICK QUI!
Scelta Group Build MT 2020... iniziamo a parlarne!!
Moderatore: Starfighter84
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Re: Scelta Group Build MT 2020... iniziamo a parlarne!!
Quest'anno voglio buttare giù qualche proposta anche io, visto che è da un po' che ci penso e stavo aspettando questo momento.
I temi che vorrei proporre non sono incentrati ad un preciso periodo storico, ma più ampi e generici. E sono:
1 Molti anni fa qui su MT si fece un GB AMI, ma che riguardava appunto solo i mezzi AMI. Visto che della gente che partecipò a quel contest ne è rimasta poca iscritta, vorrei riproporre e allargare alle altre branchie, un GB ITALIA. Da non confondere con il made in Italy di qualche anno fa, quì entra in gioco tutto ciò che ha vestito o utilizzato insegne di Esercito, Aviazione e Marina italiane. Sia di origine nostrana che estera.
2 Visto che prima o poi mi piacerebbe realizzare qualcosa di diverso da un aereo, vorrei proporvi un GB INVERTITO. Ovvero, dove il partecipante fa un modello fuori dalle sue abitudini. Es. Un aereoplanaro che fa un figurino, Un figurinista che fa un carro, Un carrista che fa una nave ecc ecc.
3 Il terzo ormai è un candidato fisso delle ultime (forse tre) votazioni, ma non ce l'ha mai fatta, cioè un GB NOSE ART.
Buona serata.
Marco
I temi che vorrei proporre non sono incentrati ad un preciso periodo storico, ma più ampi e generici. E sono:
1 Molti anni fa qui su MT si fece un GB AMI, ma che riguardava appunto solo i mezzi AMI. Visto che della gente che partecipò a quel contest ne è rimasta poca iscritta, vorrei riproporre e allargare alle altre branchie, un GB ITALIA. Da non confondere con il made in Italy di qualche anno fa, quì entra in gioco tutto ciò che ha vestito o utilizzato insegne di Esercito, Aviazione e Marina italiane. Sia di origine nostrana che estera.
2 Visto che prima o poi mi piacerebbe realizzare qualcosa di diverso da un aereo, vorrei proporvi un GB INVERTITO. Ovvero, dove il partecipante fa un modello fuori dalle sue abitudini. Es. Un aereoplanaro che fa un figurino, Un figurinista che fa un carro, Un carrista che fa una nave ecc ecc.
3 Il terzo ormai è un candidato fisso delle ultime (forse tre) votazioni, ma non ce l'ha mai fatta, cioè un GB NOSE ART.
Buona serata.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Tra i tanti temi interessanti che ho letto, anche io voglio dire la mia con la speranza che possa essere interessante anche per voi :
1)GB Nose Art
2) GB "First Time" : Si sceglie un modello che non si ha mai realizzato, sfruttando così la prima occasione per poterlo mettere in vetrina. Potrebbe essere un'occasione stimolante per vedere tanti bei soggetti e fare qualcosa di nuovo.
3) Onestamente, non saprei
Un bel tema potrebbe essere inerente alle tematiche legate al Medio Oriente.
Saluti
RoB da Messina
1)GB Nose Art
2) GB "First Time" : Si sceglie un modello che non si ha mai realizzato, sfruttando così la prima occasione per poterlo mettere in vetrina. Potrebbe essere un'occasione stimolante per vedere tanti bei soggetti e fare qualcosa di nuovo.
3) Onestamente, non saprei

Saluti
RoB da Messina

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
1) sto con Aurelio per il tema "wreck".
2) Heavy metal ovvero tutto ciò che luccica.
saluti
saluti
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
FreestyleAurelio ha scritto: 4 settembre 2019, 16:49 Io propongo questo tema:
Destroyed, abandoned, injured, damaged!
Aivoglia a divertirsi con il weatering, scratch e ambientazioni particolari
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte guidetoiceland.imgix.net - Tutti i diritti del legittimo proprietario
Anch'io sono per il "wreck" ma credo sia abbastanza difficile, bisogna essere bravi con lo scratching.pitchup ha scritto: 5 settembre 2019, 8:06 Ciao
saluti
- Edomanzo97
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: EDO
Io ho sempre il diritto di voto anche se non combino mai nulla??

Scherzi a parte (anche se vero
) io quest'anno passo il Gb al 99% e al 80% il pizza contest però ci metto dentro il mio zampino lo stesso

1-blitzkrieg 1939-1940
2-CBI theatre of operation (dall'imperialismo giapponese al 45'
3-Latin Fighters (come già proposto tutti i mezzi dal Messico in giù)
EDO

Scherzi a parte (anche se vero

1-blitzkrieg 1939-1940
2-CBI theatre of operation (dall'imperialismo giapponese al 45'
3-Latin Fighters (come già proposto tutti i mezzi dal Messico in giù)
EDO
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
et voilà!
saluti
...ma no..... fai il modello e poi lo sbatti per terra 3 o 4 volteDioramik ha scritto: 5 settembre 2019, 11:32 Anch'io sono per il "wreck" ma credo sia abbastanza difficile, bisogna essere bravi con lo scratching.

saluti
A me finora piacciono:
Marines corps
Tutto ciò che luccica
E aggiungo la mia idea:
I più brutti
Cioè gli aerei più orripilanti x qualsiasi motivo mai fatti
Marines corps
Tutto ciò che luccica
E aggiungo la mia idea:
I più brutti
Cioè gli aerei più orripilanti x qualsiasi motivo mai fatti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Latin Fighters è molto esotico... mi vengono in mente parecchi soggetto con le ali e anche tanti figurini. Anche navi.. ma carri e mezzi? cosa potrebbe esserci?

Io torno alla carica con un GB Middle East Battle... sarebbe un tema vasto e con una marea di possibili alternative...!
Molto simile al Mini GB Pacific Battle che avevamo organizzato tempo fa Edo...Edomanzo97 ha scritto: 5 settembre 2019, 12:48 2-CBI theatre of operation (dall'imperialismo giapponese al 45'

Anche in questo caso, a mio avviso, siamo molto border line e rischiamo di replicare tanti soggetti Marco.Geometrino82 ha scritto: 4 settembre 2019, 22:02 1 Molti anni fa qui su MT si fece un GB AMI, ma che riguardava appunto solo i mezzi AMI. Visto che della gente che partecipò a quel contest ne è rimasta poca iscritta, vorrei riproporre e allargare alle altre branchie, un GB ITALIA. Da non confondere con il made in Italy di qualche anno fa, quì entra in gioco tutto ciò che ha vestito o utilizzato insegne di Esercito, Aviazione e Marina italiane. Sia di origine nostrana che estera.

Io torno alla carica con un GB Middle East Battle... sarebbe un tema vasto e con una marea di possibili alternative...!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco

SEI UN GENIO!Geometrino82 ha scritto: 4 settembre 2019, 22:02 ....
....

Quindi io oltre all'US MARINE CORPS aggiungo il GB INVERTITO

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
Ciao
Interessante ....io direi meglio: "GB Trasgredire".... già vi vedo, a 300 Km di distanza dal Vs negozio di fiducia, travisati ed irriconoscibili, con impermeabile ed occhiali scuri aggirarvi per il negozio tra scatole di carri armati che prima evitavate come la peste, fermarvi e chiedere: ".... quanto???"
saluti
...anche

...Geometrino82 ha scritto: 4 settembre 2019, 22:02 2 Visto che prima o poi mi piacerebbe realizzare qualcosa di diverso da un aereo, vorrei proporvi un GB INVERTITO. Ovvero, dove il partecipante fa un modello fuori dalle sue abitudini. Es. Un aereoplanaro che fa un figurino, Un figurinista che fa un carro, Un carrista che fa una nave ecc ecc.
Interessante ....io direi meglio: "GB Trasgredire".... già vi vedo, a 300 Km di distanza dal Vs negozio di fiducia, travisati ed irriconoscibili, con impermeabile ed occhiali scuri aggirarvi per il negozio tra scatole di carri armati che prima evitavate come la peste, fermarvi e chiedere: ".... quanto???"
saluti