Hai una buona mano e sai anche recuperare gli errori, continua così... non demordere quando incontri difficoltà perchè la plastica non può mai vincere contro il modellista!
Messerschmitt Bf-109K-4 - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Messerschmitt Bf-109K-4 - Hasegawa 1/48
La stanchezza si vede Gianluca... ma hai anche recuperato la mimetica benissimo a mio avviso, quindi è veramente un peccato che abbia lasciato un pò andare il modello.
Hai una buona mano e sai anche recuperare gli errori, continua così... non demordere quando incontri difficoltà perchè la plastica non può mai vincere contro il modellista!
-
Roberto
- Modeling Time Super User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i caccia degli anni trenta e quaranta.
- colori preferiti: Gunze
Sicuramente potrai aggiungere altri dettagli, ma già così a me piace...bella versione il K 
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Gianluca,
A me piacciono, in particolare, la stesura del colore e la realizzazione delle mottles (non facili, e per il sottoscritto impossibili da realizzare
).
Per il resto, tutta esperienza accumulata!
A me piacciono, in particolare, la stesura del colore e la realizzazione delle mottles (non facili, e per il sottoscritto impossibili da realizzare
Per il resto, tutta esperienza accumulata!
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bravo Gianluca!
Non è stato facile affatto, te la sei cavata, malgrado la stanchezza e le mottles..!
Solo i lavaggi, secondo me, potevano essere più contrastanti.. sono una chicca sui 109 ahahahahah!
Avanti con il prossimo!!
Saluti
RoB da Messina
Non è stato facile affatto, te la sei cavata, malgrado la stanchezza e le mottles..!
Solo i lavaggi, secondo me, potevano essere più contrastanti.. sono una chicca sui 109 ahahahahah!
Avanti con il prossimo!!
Saluti
RoB da Messina
- Giangio
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- Nome: Gianluca
Starfighter84 ha scritto: 18 agosto 2019, 21:43 La stanchezza si vede Gianluca... ma hai anche recuperato la mimetica benissimo a mio avviso, quindi è veramente un peccato che abbia lasciato un pò andare il modello.
Hai una buona mano e sai anche recuperare gli errori, continua così... non demordere quando incontri difficoltà perchè la plastica non può mai vincere contro il modellista!![]()
Roberto ha scritto: 18 agosto 2019, 21:57 Sicuramente potrai aggiungere altri dettagli, ma già così a me piace...bella versione il K![]()
siderum_tenus ha scritto: 19 agosto 2019, 11:49 Ciao Gianluca,
A me piacciono, in particolare, la stesura del colore e la realizzazione delle mottles (non facili, e per il sottoscritto impossibili da realizzare).
Per il resto, tutta esperienza accumulata!![]()
Grazie a tuttirob_zone ha scritto: 21 agosto 2019, 16:04 Bravo Gianluca!
Avanti con il prossimo!!
Saluti
RoB da Messina![]()
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Gianluca
bellissimo lavoro bravo! Questi soggetti di fine guerra sono sempre una sfida e si prestano a molte interpretazioni (anche molto modaiole e/o dogmatiche) dal punto di vista coloristico. Inoltre hai messo molto bene le decals (io sul mio ho usato un foglio "Eagle strike" che alla fine si è rivelato molto problematico...sarebbe stato meglio usare le Revell della scatola!).
Malgrado i vari travagli l'hai domato alla fine, bravo!
saluti
bellissimo lavoro bravo! Questi soggetti di fine guerra sono sempre una sfida e si prestano a molte interpretazioni (anche molto modaiole e/o dogmatiche) dal punto di vista coloristico. Inoltre hai messo molto bene le decals (io sul mio ho usato un foglio "Eagle strike" che alla fine si è rivelato molto problematico...sarebbe stato meglio usare le Revell della scatola!).
saluti
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Tiratina d'orecchie solo per le troppe foto postate...c'e' voluta un'ora prima di guardarle tutte.
Bravissimooo
Bravissimooo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Giangio
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- Nome: Gianluca
Ciao Max, guarda, anche il mio foglio delle decal era un po' problematico, nonostante alcune si siano polverizzate dopo essere state immerse nell'acqua le altre non mi hanno dato troppi problemipitchup ha scritto: 1 settembre 2019, 11:56 Ciao Gianluca
saluti
Grazie mille!
La prossima volta ne farò qualcuna in piùBonovox ha scritto: 10 settembre 2019, 22:31 Tiratina d'orecchie solo per le troppe foto postate...c'e' voluta un'ora prima di guardarle tutte.![]()
![]()
Bravissimooo![]()
Grazie ancora
- Mauro
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
Ciao Gianluca,
scusami ma a oltre che ad uno strepitoso 109 K non vedo nulla..tipo stanchezza o simili. Le tue mottles sono da manuale (specie per come sono partite), quando saprò farle così sarò un uomo felice
Complimenti da
Mauro!
scusami ma a oltre che ad uno strepitoso 109 K non vedo nulla..tipo stanchezza o simili. Le tue mottles sono da manuale (specie per come sono partite), quando saprò farle così sarò un uomo felice
Complimenti da
Mauro!

- das63
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
ottimo questo 109k ... mi piace molto, sopratutto le mottles e complessivamente tutta la verniciatura. Aggiungerei solo il filo d'antenna.
ancora complimenti
M
ancora complimenti
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson