Iwata HP-CP - nuovo strumento
Moderatore: FreestyleAurelio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Iwata HP-CP - nuovo strumento
Ciao,
Mi piacerebbe chiamarti per nome ma non lo conosco ancora. Spero lascerai una tua presentazione nella sezione apposita del forum.
Tornando al tuo quesito, io ho sia il modello HP-CS che l'altro modello ma con la coppetta piccola HP-BP con duse da 0.2 e 0.3.
Per il modellismo ti suggerisco il modello Iwata Eclipse HP-CS proprio per la duse a interferenza. Qualitativamente e nell'utilizzo non hai alcuna differenza tra i due aerografi, quindi ti suggerirei di scegliere quello più adatto a renderti la pulizia un atto molto veloce e semplice.
Attendiamo la tua presentazione.
Mi piacerebbe chiamarti per nome ma non lo conosco ancora. Spero lascerai una tua presentazione nella sezione apposita del forum.
Tornando al tuo quesito, io ho sia il modello HP-CS che l'altro modello ma con la coppetta piccola HP-BP con duse da 0.2 e 0.3.
Per il modellismo ti suggerisco il modello Iwata Eclipse HP-CS proprio per la duse a interferenza. Qualitativamente e nell'utilizzo non hai alcuna differenza tra i due aerografi, quindi ti suggerirei di scegliere quello più adatto a renderti la pulizia un atto molto veloce e semplice.
Attendiamo la tua presentazione.
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Eclipse HP-CS
Duse può gestibile nella pulizia
Io ce l' ho e sono molto contento
Duse può gestibile nella pulizia
Io ce l' ho e sono molto contento
Possiedo un Iwata HP-CR da 0,3mm. Confermo l'eccellenza di questa marca soprattutto dopo che mi son tolto la voglia di prendere e provare un Harder&Steenbeck Ultra 2 in 1.
A confronto è una ciofeca, molto semplicemente. Qualità dello "spray", morbidezza del pulsante, peso, bontà delle cromature, qualità guarnizioni. Non c'è storia!
Vi dico solo che avevo comprato un accessorio per l'H&S: una punta per lo 0,2 con la estremità svitabile per lasciare eil solito ago scoperto per lavori di fino. Presa perchè quella in dotazione è in un pezzo unico (ca22ata che potrebbero evitare). Ebbene, con l'uso normale cioè tale quale quello con i Fengda, l'Iwata ecc.ecc. Dopo pochi giorni di utilizzo l'oring grosso che sta tra corpo dell' airbrush e cap frontale (quello che contiene la duse) è partito: ingrossato e dilatato a addio tenuta. Dopo pochi utilizzi! Ovvimaente contattati sia il rivenditore che la casa madre, i quali mi hanno detto: so' hazzi tuoi, gli oring non sono coperti da garanzia. Il che non è comunque corretto perchè posso capire si usurino negli anni ma non dopo 3-4 sessioni di lavoro. fortuna che l'oring delle air-cap orignali da 0,2 e 0,4 sono ancora buone. Ho risolto anzitutto comprando una bustina di OR spero di qualità migliore, originali, da sito svizzero che stranamente aveva i prezzi e costi migliori di tutti e per il resto sto utilizzando l'attrezzo senza l'OR, senza teflon, senza cera e funziona. Ma mai più. Prossimo acquisto un altro Iwata se e quando.
Mi dite p.f. i vantaggi della duse ad interferenza dell HP-CS rispetto al HP-CP? Tra parentesi ik CP costa anche un centino più del CS: ci sarà un motivo?
A confronto è una ciofeca, molto semplicemente. Qualità dello "spray", morbidezza del pulsante, peso, bontà delle cromature, qualità guarnizioni. Non c'è storia!
Vi dico solo che avevo comprato un accessorio per l'H&S: una punta per lo 0,2 con la estremità svitabile per lasciare eil solito ago scoperto per lavori di fino. Presa perchè quella in dotazione è in un pezzo unico (ca22ata che potrebbero evitare). Ebbene, con l'uso normale cioè tale quale quello con i Fengda, l'Iwata ecc.ecc. Dopo pochi giorni di utilizzo l'oring grosso che sta tra corpo dell' airbrush e cap frontale (quello che contiene la duse) è partito: ingrossato e dilatato a addio tenuta. Dopo pochi utilizzi! Ovvimaente contattati sia il rivenditore che la casa madre, i quali mi hanno detto: so' hazzi tuoi, gli oring non sono coperti da garanzia. Il che non è comunque corretto perchè posso capire si usurino negli anni ma non dopo 3-4 sessioni di lavoro. fortuna che l'oring delle air-cap orignali da 0,2 e 0,4 sono ancora buone. Ho risolto anzitutto comprando una bustina di OR spero di qualità migliore, originali, da sito svizzero che stranamente aveva i prezzi e costi migliori di tutti e per il resto sto utilizzando l'attrezzo senza l'OR, senza teflon, senza cera e funziona. Ma mai più. Prossimo acquisto un altro Iwata se e quando.
Mi dite p.f. i vantaggi della duse ad interferenza dell HP-CS rispetto al HP-CP? Tra parentesi ik CP costa anche un centino più del CS: ci sarà un motivo?
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Se cerchi nel forum trovi le risposte.

-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Tino
Pensavo fosse leggibile oltre al nome account.. comunque è Tino e il mio prossimo post sarà quello di presentazione sicuramente!FreestyleAurelio ha scritto: ↑29 luglio 2020, 11:11 Ciao,

Grazie mille per i consigli penso che mi orienteró sull'hp-cs come già pensavo!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
Ciao Tino,
fidati, l'Eclipse CS è tra le migliori scelte per il modellismo.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Off Topic
FreestyleAurelio ha scritto: ↑29 luglio 2020, 12:02 Ciao Tino,

Prima o poi anch'io ne comprerò uno.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
E' normale... sono O-ring in gomma che non sopportano diluenti aggressivi quali la nitro o derivati. Ma è anche vero che a quel componente basta una passata veloce di cotton fioc senza doverlo immergere completamente... tu cosa hai fatto?
Starfighter84 ha scritto: ↑29 luglio 2020, 13:00E' normale... sono O-ring in gomma che non sopportano diluenti aggressivi quali la nitro o derivati. Ma è anche vero che a quel componente basta una passata veloce di cotton fioc senza doverlo immergere completamente... tu cosa hai fatto?
ciao Valé,
pulisco tutti gli aerografi che ho allo stesso modo. ogni tanto dó una lavata anche al air cap con la nitro perché si sporca anche lei, c’è poco da fare.
Quello che critico è che neanche nei fengda mi è mai successo. E poi non metto a mollo per ore, solo un immersione e fuori. E sono bastati poche sessioni di lavoro x rovinarlo. Speravo che essendo “di marca” fossero stati di qualità e invece no. Sull’iwata mai problemi
- FreestyleAurelio
- L'eletto
Usa alcool rosa la prossima volta