Ecco, non li conoscevo affatto, da oggi sono un "cicinin" meno ignorante!cicciom ha scritto: 6 marzo 2019, 16:47 Sarebbe questo per intenderci
https://www.amazon.it/gp/product/B074TL ... UTF8&psc=1
info per iniziare
Moderatore: FreestyleAurelio
- Dioramik
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Re: info per iniziare
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Si, i primer vanno dati prima della verniciatura. Purtroppo anche questi non sono ottimali.cicciom ha scritto: 6 marzo 2019, 9:24 grazie. altra domanda, mi scuso anticipatamente perchè potrei dire una eresia, ho preso anche il prima mecha, questo andrebbe passato prima del colore vero? anche questo non è il massimo? come si usa?
Ancora una volta ti invitiamo a usare la funzione "cerca" e/o seguire i lavori degli altri utenti qui sul forum che ti chiarirebbero tante informazioni. Devi solo investire un pò di tempo in più.
Sui colori Vallejo trovi tante informazioni qui sul forum. Che parametri di ricerca hai utilizzato?
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il primer è utile ma non sempre indispensabile. Gunze e Tamiya aggrappano bene anche sulla plastica nuda. I Vallejo, sicuramente, è meglio darli sul primer... ma non quello della stessa ditta che non è il massimo e non è carteggiabile. Meglio il Mr.Surfacer Gunze.
-
cicciom
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
Sto provando gli air, non ho però metro di paragone, sono davvero belli come stanno funzionando
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Francesco,cicciom ha scritto: 11 marzo 2019, 17:46 Sto provando gli air, non ho però metro di paragone, sono davvero belli come stanno funzionando
li stai usando a pennello, o con l'aerografo?
-
cicciom
- Appena iscritto!
con l'aerografo, ho fatto dei test anche diluendoli sia con l'acqua distillata che con il thinner della vallejo e mi trovo davvero bene, anche se senza diluizione sono meglio
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Davvero?!?cicciom ha scritto: 11 marzo 2019, 17:59 con l'aerografo, ho fatto dei test anche diluendoli sia con l'acqua distillata che con il thinner della vallejo e mi trovo davvero bene, anche se senza diluizione sono meglio
Senza diluizione? E spruzzi indefinitamente senza problemi?
- Dioramik
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Uno su un milione! Magico!cicciom ha scritto: 11 marzo 2019, 17:59 con l'aerografo, ho fatto dei test anche diluendoli sia con l'acqua distillata che con il thinner della vallejo e mi trovo davvero bene, anche se senza diluizione sono meglio
-
cicciom
- Appena iscritto!
Si esatto! ovviamente devo prenderci la mano, perchè magari sono passato più volte sul punto già passato e quindi viene più scuro, però vanno benissimo!siderum_tenus ha scritto: 11 marzo 2019, 18:38Davvero?!?cicciom ha scritto: 11 marzo 2019, 17:59 con l'aerografo, ho fatto dei test anche diluendoli sia con l'acqua distillata che con il thinner della vallejo e mi trovo davvero bene, anche se senza diluizione sono meglio![]()
Senza diluizione? E spruzzi indefinitamente senza problemi?
-
cicciom
- Appena iscritto!
Per una volta mi è andata bene!