Rispondo per primo ad Angelo, Max e Valerio chi mi hanno consigliato le misture per preparare i colori: ho provato con alcuni colori che avevo in casa, Humbrol per il giallo e Gunze per il grigio, purtroppo non sono riuscito ad avere una tonalità convincente per nessuno dei due colori, tra l'altro ho commesso il gravissimo errore di coinvolgere mia moglie perchè sono leggermente daltonico

Così, visto che comunque devo far spese di colori, colle e quant'altro, ho deciso di prendere il set Lifecolor dedicato all'AMI, e qui rispondo a Denis, Davide e Luca: sicuramente il mio primo approccio con i Lifecolor non è stato dei migliori, abituato agli smalti Humbrol e agli acrilici Gunze e Pactra ho sempre diluito gli acrilici con alcool rosa, e non potendolo usare mi sono trovato spiazzato, grazie ai vostri consigli spero di avere risultati migliori quando li userò

Per l'uso del primer Tamiya o Gunze in sostituzione del grigio, l'idea mi tenta, il primer comunque lo devo prendere, se non altro per preparare le superfici, se poi il colore è quello giusto, benvenga, altrimenti c'è il Life

Nuovamente grazie a tutti, ultima cosa... un negozio online fornito e dai prezzi onesti? Dopo mezza giornata a cercare (chi ha i Life non ha gli Alclad e viceversa) ne ho trovato uno di Venezia (non so se si può fare il nome o mettere il link) che ha praticamente tutto ciò che cerco a livello di colle, colori, stucchi e a prezzi abbordabili (specialmente per gli Alclad che costano un botto) e che spedisce gratis sopra i 50€, ma a fotoincisioni è una ciofeca, e a me le fotoincisioni servono, con l'età non riesco più a colorare i pulsantini delle consolles e i quadranti degli strumenti