MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

ciao a tutti

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: ciao a tutti

Messaggio da heinkel111 »

ciao Andrea,
benvenuto su MT.
intanto tieni conto di quello che ti ha scritto Valerio sul compressore.
per l'aerografo il fengda bd 130 potrebbe essere un giusto compromesso fra qualità e prezzo per cominciare.
Per quanto riguarda le vernici per le auto (la scala 1/24 è ideale e hai grandissima scelta) ci sono varie filosofie.
C'è molta gente che usa i Mr paint che li ritiene ideali dal punto di vista cromatico, però sinceramente anche se mi piacerebbe provarli, non li conosco.
Io negli ultimi modelli che ho fatto seguendo consigli dei mostri sacri che ci sono quà ho usato gli acrlilici tamiya o gunze, oltre che il lucido finale mr color super clear gxIII (che è uno smalto da diluire con Leveling thinner per ottenere i risultati migliori ( ma va bene anche diliuto con lacquer thinner tamiya)
comunque se hai dei dubbi chiedi pure...

ps mi stavo dimenticando...dai un occhiata ai lavori che ha pubblicato su MT il grande Rob-zone, inoltre ti consiglio di dare un occhiata al canale youtube PLASMO dove troverai la sezione auto e ti fai un idea delle problematiche e delle diffcoltà che incontrerai se vorrai ottenere una finitura a specchio ;) :-D però merita ...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

Benvenuto Andrea
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
boiler
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista? Spero presto
Nome: Andrea

Messaggio da boiler »

heinkel111 ha scritto: 20 luglio 2018, 10:18 ciao Andrea,
benvenuto su MT.
per l'aerografo il fengda bd 130 potrebbe essere un giusto compromesso fra qualità e prezzo per cominciare.
Per quanto riguarda le vernici per le auto (la scala 1/24 è ideale e hai grandissima scelta) ci sono varie filosofie.
C'è molta gente che usa i Mr paint che li ritiene ideali dal punto di vista cromatico, però sinceramente anche se mi piacerebbe provarli, non li conosco.
Io negli ultimi modelli che ho fatto seguendo consigli dei mostri sacri che ci sono quà ho usato gli acrlilici tamiya o gunze, oltre che il lucido finale mr color super clear gxIII (che è uno smalto da diluire con Leveling thinner per ottenere i risultati migliori ( ma va bene anche diliuto con lacquer thinner tamiya)

ps mi stavo dimenticando...dai un occhiata ai lavori che ha pubblicato su MT il grande Rob-zone, inoltre ti consiglio di dare un occhiata al canale youtube PLASMO dove troverai la sezione auto e ti fai un idea delle problematiche e delle diffcoltà che incontrerai se vorrai ottenere una finitura a specchio ;) :-D però merita ...
grazie delle dritte....
una domandina che nn so se posso fare.....
shop online migliore x trovare i colori?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

boiler ha scritto: 20 luglio 2018, 10:42 shop online migliore x trovare i colori?
Dai un'occhiata su super-hobby.it.

Per le scocche delle auto (e non solo) vanno alla grande i Mr.Color... sono smalti che asciugano in tempi rapidissimi e si stendono meravgliosamente! sconsiglierei gli acrilici tipo Tamiya o Gunze, almeno all'inizio.

Per l'aerografo... facci vedere quello che hai nascosto nel cassetto, magari funziona ancora ed è utilizzabile.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

boiler ha scritto: 20 luglio 2018, 10:42
heinkel111 ha scritto: 20 luglio 2018, 10:18 ciao Andrea,
benvenuto su MT.

grazie delle dritte....
una domandina che nn so se posso fare.....
shop online migliore x trovare i colori?
io utilizzo super-hobby.it , però non so se posso fare pubblicità...
per quanto riguarda gli smalti Mr color come ha aggiunto Valerio, non ho ancora avuto modo di usarli , però pare vadano davvero bene da quanto dicono...
poi vedi tu a seconda dei diluente (per smalti o acrilici) che userai avrai piu o meno odori sgradevoli e tossici per cui valuta bene la scelta ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
boiler
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da boiler »

pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Andrea e benvenuto :)
Come primo aerografo oltre al BD-130 consigliato da heinkel111 ti consiglierei il Fengda BD-180, uno step superiore che su Amazon si trova ad un prezzo da urlo!
Super per iniziare (e anche per continuare... come ho fatto io :-sbraco)

Buon inizio!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

OK, come compressore ci siamo. Il regolatore di pressione non è precisissimo e mancherebbe un filtro anti condensa che è molto importante nel nostro hobby... ma intanto puoi iniziare ad utilizzarlo senza problemi. Sicuramente dovrai sostituire gli attacchi per poter collegare il tubo dell'aerografo... ma è una spesa da poco acquistare un riduttore.

L'aerografo è, in realtà, uno spruzzatore da pochi Euro. Magari potresti pensare ad un Fengda come suggerito da Marco qualche post sopra! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
boiler
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da boiler »

ipotizzando di comprare il fengda....
sapresti dirmi che tipo di attacchi dovrei comprare x il compressore?
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Mi sembra serva un riduttore da 1/4 a 1/8
Rispondi

Torna a “Presentazioni”