benvenuto su MT.
intanto tieni conto di quello che ti ha scritto Valerio sul compressore.
per l'aerografo il fengda bd 130 potrebbe essere un giusto compromesso fra qualità e prezzo per cominciare.
Per quanto riguarda le vernici per le auto (la scala 1/24 è ideale e hai grandissima scelta) ci sono varie filosofie.
C'è molta gente che usa i Mr paint che li ritiene ideali dal punto di vista cromatico, però sinceramente anche se mi piacerebbe provarli, non li conosco.
Io negli ultimi modelli che ho fatto seguendo consigli dei mostri sacri che ci sono quà ho usato gli acrlilici tamiya o gunze, oltre che il lucido finale mr color super clear gxIII (che è uno smalto da diluire con Leveling thinner per ottenere i risultati migliori ( ma va bene anche diliuto con lacquer thinner tamiya)
comunque se hai dei dubbi chiedi pure...
ps mi stavo dimenticando...dai un occhiata ai lavori che ha pubblicato su MT il grande Rob-zone, inoltre ti consiglio di dare un occhiata al canale youtube PLASMO dove troverai la sezione auto e ti fai un idea delle problematiche e delle diffcoltà che incontrerai se vorrai ottenere una finitura a specchio