Ciao a tutti!
Posto finalmente qualche aggiornamento: possiamo considerare conclusa la parte del montaggio!
Allo ra due parole sul kit: il dettaglio è molto bello. Molto bella la possibilità di tenere aperti i vani sotto il pit, i cofani dei motori e i canopy: tutte queste possibilità ti fanno venir voglia di super dettaglio!IO ho comprato anche il BIGed della Eduard e non me ne sono pentito, si riesce a dare ancora qualche particolare in più rispetto a un kit comunque già ottimo da scatola.
Qualche problema invece nel fitting.....ora prendete con le pinze quello che scrivo perchè comunque non sono un bravo modellista, ma ci sono alcuni punti critici che richiedono tante prove a secco e comunque una buona, indispensabile, dose di stucco: nel mio caso ho usato sia il white della tamiya che il surfacer 500 a seconda delle esigenze. Le zone più difficili sono il raccordo tra la parte anteriore e il troncone di coda, il musetto superiore e le gondole dei motori. Nulla di catastrofico intendiamoci, ma che comunque richiede una buona dose di olio di gomito per il carteggio.
Finito il montaggio e preparato le parti che verranno assemblate a colorazione ultimata ho dato una passata di surfacer 1500 ad aerografo per controllare se tutte le stuccature/giunzioni erano a posto: mi ha richiesto del lavoro extra soltanto una gondola e il muso.
Nel frattempo ho anche scelto l'armamento con cui lo terminerò: ho pensato che se avessi abbondato con le armi, cosa che per altro il kit fornisce senza risparmiarsi, il lavoro sui vani lascaiti aperti avrebbe fatto un pò di "confusione". Così ho deciso che monterò soltanto i due porta razzi da 70 mm.
Ora, non essendo molto pratico di camo monogrigie, mi stavo chiedendo come procedere: ho pensato di fare un pre con un grigio scuro( non il classico nero che diventerebbe difficile da coprire adeguatamente) sulle pannellature e poi fare delle sfumature sulle parti esterne di ogni pannello con un colore tipo olive drab. L'dea è quella di rendere, insieme ai lavaggi, una rappresentazione reale dell'aspetto di una macchina operativa sul campo.
Che ne dite, potrebbe andare come idea??
In attesa di qualche vostra opinione vi posto qualche foto dello stato dei lavori!!
20161203_154335 by
Matteo Greco, su Flickr
20161203_154531 by
Matteo Greco, su Flickr
20161203_154507 by
Matteo Greco, su Flickr
20161203_154419 by
Matteo Greco, su Flickr