AH-1Z Viper - Kitty Hawk 1/48 - aggiornamento 3/01

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Re: AH-1Z Viper - Kitty Hawk 1/48

Messaggio da Edomanzo97 »

:-SBAV :-SBAV :-SBAV spettacolo!
Gran bel lavoro,complimenti!
Mi sta venendo voglia anche a me di un bel viper

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Molto bello il lavoro che stai facendo. Prova però a "movimentare" le cinghie delle seggiole ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

hai scelto la più recente versione del Cobra che, purtroppo, adesso chiamano Viper :.-( :lol: . Sarà interessante vederne uno su MT. :-oook

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Secondo me puoi essere più che soddisfatto per come hai fatto i motori e i vani... mi piacciono molto :-oook
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

Ciao a tutti!
Posto finalmente qualche aggiornamento: possiamo considerare conclusa la parte del montaggio!
Allo ra due parole sul kit: il dettaglio è molto bello. Molto bella la possibilità di tenere aperti i vani sotto il pit, i cofani dei motori e i canopy: tutte queste possibilità ti fanno venir voglia di super dettaglio!IO ho comprato anche il BIGed della Eduard e non me ne sono pentito, si riesce a dare ancora qualche particolare in più rispetto a un kit comunque già ottimo da scatola.
Qualche problema invece nel fitting.....ora prendete con le pinze quello che scrivo perchè comunque non sono un bravo modellista, ma ci sono alcuni punti critici che richiedono tante prove a secco e comunque una buona, indispensabile, dose di stucco: nel mio caso ho usato sia il white della tamiya che il surfacer 500 a seconda delle esigenze. Le zone più difficili sono il raccordo tra la parte anteriore e il troncone di coda, il musetto superiore e le gondole dei motori. Nulla di catastrofico intendiamoci, ma che comunque richiede una buona dose di olio di gomito per il carteggio.
Finito il montaggio e preparato le parti che verranno assemblate a colorazione ultimata ho dato una passata di surfacer 1500 ad aerografo per controllare se tutte le stuccature/giunzioni erano a posto: mi ha richiesto del lavoro extra soltanto una gondola e il muso.
Nel frattempo ho anche scelto l'armamento con cui lo terminerò: ho pensato che se avessi abbondato con le armi, cosa che per altro il kit fornisce senza risparmiarsi, il lavoro sui vani lascaiti aperti avrebbe fatto un pò di "confusione". Così ho deciso che monterò soltanto i due porta razzi da 70 mm.

Ora, non essendo molto pratico di camo monogrigie, mi stavo chiedendo come procedere: ho pensato di fare un pre con un grigio scuro( non il classico nero che diventerebbe difficile da coprire adeguatamente) sulle pannellature e poi fare delle sfumature sulle parti esterne di ogni pannello con un colore tipo olive drab. L'dea è quella di rendere, insieme ai lavaggi, una rappresentazione reale dell'aspetto di una macchina operativa sul campo.
Che ne dite, potrebbe andare come idea??

In attesa di qualche vostra opinione vi posto qualche foto dello stato dei lavori!!

Immagine20161203_154335 by Matteo Greco, su Flickr

Immagine20161203_154531 by Matteo Greco, su Flickr

Immagine20161203_154507 by Matteo Greco, su Flickr

Immagine20161203_154419 by Matteo Greco, su Flickr
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: AH-1Z Viper - Kitty Hawk 1/48 - aggiornamento 3/12

Messaggio da Starfighter84 »

Il montaggio mi sembra buono Mattè! ma i pod all'estremità dei travetti porta armi non necessitano di una stuccata lungo la linea di giunzione superiore?

La sequenza che hai indicato per la verniciatura è buona... il pre shading su questo genere di mimetiche dà ottimi risultati.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!

Messaggio da groover81 »

Starfighter84 ha scritto:Il montaggio mi sembra buono Mattè! ma i pod all'estremità dei travetti porta armi non necessitano di una stuccata lungo la linea di giunzione superiore?

La sequenza che hai indicato per la verniciatura è buona... il pre shading su questo genere di mimetiche dà ottimi risultati.
Credevo anche io ma dalle foto in rete esiste davvero quello scalino!!!

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Intendo in questo punto!

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte www.grubbyfingersshop.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User

Messaggio da groover81 »

Starfighter84 ha scritto:Intendo in questo punto!

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://www.grubbyfingersshop.com
Azz.....ritiro fuori la carta abrasiva!!!! :-disperat

Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Bel lavoro!
Dai una bella stuccatina nella zona indicata da Valerio e ci sei! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”