MINI GB 2025/26 di MT - tirate fuori le idee!CLICK QUI!

GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - Finitooooo!!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - Presentazione

Messaggio da fabrizio79 »

PanteraNera ha scritto:Grazie a tutti per l'interessamento....

Ho due domande/dubbi iniziali...

Colorazione pit: mi confermate che é in Fs 36231? Ho fatto delle prove ma mi sembra un po' scuretto e nemmeno corretto...non vorrei sbagliarmi.

Prese d'aria: L'interno era vrrniciato in bianco lucido o in grigio? Dalle foto in mio possesso non riesco a capire...
Buon GB Massimo!!
le prese d'aria dovrebbero essere bianche con il bordino grigio. guarda qui se ti può servire: http://www.b-domke.de/AviationImages/Phantom.html#F-4G

il pit prova a farlo con il Tamiya XF-19, è un pelino più chiaro! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

fabrizio79 ha scritto:il pit prova a farlo con il Tamiya XF-19, è un pelino più chiaro!
Ottimo suggerimento Fabrizio! Infatti lo ho dipinto con questo colore e va molto meglio.....
fabrizio79 ha scritto:le prese d'aria dovrebbero essere bianche con il bordino grigio. guarda qui se ti può servire: http://www.b-domke.de/AviationImages/Phantom.html#F-4G
Oh finalmente una foto che mi chiarisce i dubbi! Grazie!!!! :)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

figurati!! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

PanteraNera ha scritto:Grazie a tutti per l'interessamento....

Ho due domande/dubbi iniziali...

Colorazione pit: mi confermate che é in Fs 36231? Ho fatto delle prove ma mi sembra un po' scuretto e nemmeno corretto...non vorrei sbagliarmi.

Prese d'aria: L'interno era vrrniciato in bianco lucido o in grigio? Dalle foto in mio possesso non riesco a capire...
io nel mio ho usato un h306 leggermente schiarito con del bianco, per le prese d'aria ti posso dire che il colore che si avvicina molto e' il 36622 che e' un bianco sporco.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

filippo77 ha scritto: per le prese d'aria ti posso dire che il colore che si avvicina molto e' il 36622 che e' un bianco sporco.
Ok, in effetti non ci avevo pensato....farò così grazie

Ho da qualche giorno iniziato a smanettare con il pit e sedili, ma sto andando a ritmo bradipico....sono molto preso nonché stanchissimo ma per fortuna da domani sono in ferie e avrà molto più tempo :-yahoo . Vi anticipo che sto colorando i pannelli del pilota, dell' EWO ( Electronic Warfare Officier) e le varie consolles facendo i quadri strumenti in Nato Black....un lavoraccio che richiede tanto tempo e pazienza, ma sta andando benone ;) . Appena posso vi metto un po' di foto...a presto! :wave:
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - Inizio Lavori

Durante il poco tempo a disposizione nonostante fossi anche in ferie, ecco che riesco a postare il primo update

Seggiolini: Non sono ancora completi, sevo fare il drybrush, lavaggi ed opaco finale, ma ecco un anticipazione:

Immagine
Immagine
Immagine

Pannelli strumenti e consolles laterali:...stesso tipo di discorso, non sono ancora finiti, devo finire di colorarli. Ho colorato uno ad uno i pannelli ad aerografo con il Nato Black...sono venuti bene, fosse il macro enfatizza un po' alcune imprecisioni

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Interno prese d'aria colorato: ho usato H-306 Gunze e Off White

Immagine

Ho rimosso come da istruzioni le bugne sulle ali che i "g" non avevano....

Immagine

Immagine

...ed alcune antenne che nei G non ci sono

A questo punto mi sovviene un dubbio: come era l' andamento delle pannellature nella zona dove ho rimosso le bugne? Non trovo né blueprints né foto reali che mi aiutino a risolvere il dubbio

Poi: Le cerniere che servono per piegare le ali, tipiche degli esemplari Navy , non credo che fossero presenti su G. Non mi risulta che i G avessero le ali ripiegabili, è corretto? :-help

E' tempo di fare le valigie.... :-banana

BUONE VACANZE A TUTTI!!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bene Massimo. Ricarica le energie con una bella vacanzina e viaaaaa col prox step. ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Eccomi di ritorno da una vacanza fantastica....superato in parte il trauma da rientro :.-( eccomi di nuovo al lavoro.....

Ho completato il pit e sedili...mi ritengo abbastanza soddisfatto....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ora sto incominciando l' assemblaggio principale però ho un dubbio: nella realtà le due paratie interne delle prese d'aria erano un un pezzo unico oppure due pezzi? Posto una foto....

Immagine

In poche parole la mia domanda è: Devo stuccare la giunzione tra le due parti della paratia oppure no? Dalle foto in mio possesso non riesco a capire come era la faccenda nel velivolo reale....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

PanteraNera ha scritto:oi: Le cerniere che servono per piegare le ali, tipiche degli esemplari Navy , non credo che fossero presenti su G. Non mi risulta che i G avessero le ali ripiegabili, è corretto?
Gli F-4G erano degli E modificati, e quest'ultimi mantenevano la possibilità di ripiegamento della ali. Per cui, anche i G avevano le cerniere sul dorso delle ali Massimo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto:
PanteraNera ha scritto:oi: Le cerniere che servono per piegare le ali, tipiche degli esemplari Navy , non credo che fossero presenti su G. Non mi risulta che i G avessero le ali ripiegabili, è corretto?
Gli F-4G erano degli E modificati, e quest'ultimi mantenevano la possibilità di ripiegamento della ali. Per cui, anche i G avevano le cerniere sul dorso delle ali Massimo. ;)
Oh no cavolo!....avevo visto delle foto di esemplari reali e non si vedeva bene questo particolare....pertanto le ho eliminate sia sopra che sotto....ora sará molto difficile se non impossibile ripristinarle!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Group Build Desert Storm 2016”