MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!
Ciao a tutti da Ferrara
Moderatore: Starfighter84
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Re: Ciao a tutti da Ferrara
Non hai bisogno del nostro permesso Francesco!!
Vai tranquillo in "officina" e "stazione spaziale" e posta pure i tuoi progressi, vedrai che gli aiuti e i consigli non mancheranno!!
Vai tranquillo in "officina" e "stazione spaziale" e posta pure i tuoi progressi, vedrai che gli aiuti e i consigli non mancheranno!!

- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Francesco
Benvenuto tra noi!
Devo dire che un po' mi ritrovo nelle tue passioni: da piccolo amavo le automobili alla follia.... poi ho scoperto la fantascienza (quella degli Anderson in particolare) ed allora impazzivo per le astronavi... solo relativamente da grandicello ho scoperto gli aeroplani e le loro storie. Storie che malgrado le mie 48 primavere continuano ad affascinarmi!
saluti
Benvenuto tra noi!
Devo dire che un po' mi ritrovo nelle tue passioni: da piccolo amavo le automobili alla follia.... poi ho scoperto la fantascienza (quella degli Anderson in particolare) ed allora impazzivo per le astronavi... solo relativamente da grandicello ho scoperto gli aeroplani e le loro storie. Storie che malgrado le mie 48 primavere continuano ad affascinarmi!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Benvenuto tra noi Francesco! non ho capito una cosa... sei munito di aerografo o pensi di usare le bombolette per queste tue prime auto?
A proposito di Millnium Falcon... dai un'occhiata QUI!

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Francesco, benvenuto!
Come scrivevano gli amici prima, qui troverai tanti modellisti sia di auto che di oggetti spaziali, che potranno esserti di aiuto
Come scrivevano gli amici prima, qui troverai tanti modellisti sia di auto che di oggetti spaziali, che potranno esserti di aiuto

- frah2o
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
- Aerografo: no
- Nome: Francesco
Rinnovo a tutti un enorme grazie per il caloroso benvenuto.
No, essendo un neofita voglio prima capire le mie capacità utilizzando le bombolette.
Strada facendo , in base ai progressi e risultati raggiunti, valuterò seriamente l'acquisto dell'areografo.

Starfighter84 ha scritto:Benvenuto tra noi Francesco! non ho capito una cosa... sei munito di aerografo o pensi di usare le bombolette per queste tue prime auto?
No, essendo un neofita voglio prima capire le mie capacità utilizzando le bombolette.
Strada facendo , in base ai progressi e risultati raggiunti, valuterò seriamente l'acquisto dell'areografo.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Le bombolette in effetti possono essere davvero utili per lavori grossi dove serve la buona stesura di un colore singolo: una carrozzeria, una fusoliera, uno scafo in genere.
Ti abitua a dare il colore senza il contatto fisico tipico del pennello, ti fa capire come evitare gli accumuli di colore, tutte cose utili per il successivo passaggio all'aerografo.
saluti
Le bombolette in effetti possono essere davvero utili per lavori grossi dove serve la buona stesura di un colore singolo: una carrozzeria, una fusoliera, uno scafo in genere.
Ti abitua a dare il colore senza il contatto fisico tipico del pennello, ti fa capire come evitare gli accumuli di colore, tutte cose utili per il successivo passaggio all'aerografo.
saluti
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Benvenuto Francesco,
Sicuramente troverai esperti pronti a darti consigli e soluzioni.
Complimenti per il tuo approccio, e leggendo attentamente quello che scrivi e sopratutto come lo scrivi, sembri essere meticoloso ed ordinato.t
In bocca al lupo per questo nuovo hobbie, e goditi la piccola.
Sicuramente troverai esperti pronti a darti consigli e soluzioni.
Complimenti per il tuo approccio, e leggendo attentamente quello che scrivi e sopratutto come lo scrivi, sembri essere meticoloso ed ordinato.t
In bocca al lupo per questo nuovo hobbie, e goditi la piccola.
Ciao Francesco...
come ti ha già detto anche Andrea, non devi chiedere il permesso per aprire un WIP... queste cose sono sempre ben accette
Se posso essere sincero però...
Chiaramente farai comunque esperienza con le bombolette, ma io valuterei l'acquisto di un buon aerografo a prescindere... ovvio che non ti consiglio di prendere subito un aerografo super professional... però un buon Fengda da "combattimento" ci starebbe... (e qui il nostro buon Roger potrebbe aiutarti alla grande) ...
come ti ha già detto anche Andrea, non devi chiedere il permesso per aprire un WIP... queste cose sono sempre ben accette

Se posso essere sincero però...
Secondo me, con le bombolette non è che capisci molto le tue capacità... anzi... corri più il rischio di non capircene niente visto che il rischio di esagerare con il colore è molto alto (e questo perchè con una bomboletta non puoi regolare ne la pressione ne la quantità di colore)frah2o ha scritto:...essendo un neofita voglio prima capire le mie capacità utilizzando le bombolette.
Chiaramente farai comunque esperienza con le bombolette, ma io valuterei l'acquisto di un buon aerografo a prescindere... ovvio che non ti consiglio di prendere subito un aerografo super professional... però un buon Fengda da "combattimento" ci starebbe... (e qui il nostro buon Roger potrebbe aiutarti alla grande) ...