Iwata Neo vs Fengda

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

fabio983
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio p-

Re: Iwata Neo vs Fengda

Messaggio da fabio983 »

Io mi perfetto di consigliarti uno sparmax (come prezzo e qualità una via di mezzo da iwata e fengda), http://www.sparmaxair.com/product_detail.php?id=2&r=21, io ne posseggo uno ad alimentazione laterale da qualche tempo con duse da 0,5 e non posso che parlarne bene!
Wingfly
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
Club/Associazione: ACMMT e ARSV
Nome: Marco

Messaggio da Wingfly »

Visti i prezzi notevolmente inferiori su ebay, è consigliabile acquistare un Iwata presso venditori Japan?
Si va tranquilli con l'eventuale garanzia o è meglio pagare di più ma acquistarlo in Italia?
Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dal Giappone rischi la dogana... bisogna valutare se lo sconto è talmente consistente da giustificare l'eventuale "rischio" di incappare nel pagamento delle tasse.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Ci sono sempre le Badger da prendere in considerazione. Io mi trovo bene con la Renegade/Krome e con la SOTAR 2020.
Grandliner86
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamiya
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Grandliner86 »

Diffida dai Fengda, ho avuto diversi aerografi tra cui H&S Evolution e Fengda. Dopo un paio di sessioni si sono danneggiati senza apparente motivo: basta veramente un niente. Oramai sono un cliente affezionato della H&S con cui mi trovo bene.
Come gli altri che ti hanno consigliato l'Iwata piuttosto che la copia cinese, concordo!
Questi negozianti, sopratutto delle belle arti, sono poco informati riguardo l'aerografia.

Alla fine il miglior risparmio lo fai spendendo. Meglio 100 euro ora, che spenderne 30 e poi ritrovarsi un oggetto scadente che dovrai comunque sostituire.

Personalmente mi sento di consigliarti l'entry level H&S Ultra, 80 euro, poca spesa tanta resa.
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao io ho comprato un iwata eclipse hp-cs da un rivenditore giapponese e il tutto compreso di dogana mi è costato 90€, se l'avessi comprato in Italia il prezzo più conveniente era di 132€ +10€ di spedizione quindi ho risparmiato circa 60€.
Ciao Angelo
ROGER

Messaggio da ROGER »

da una vita uso solo Fengda e pur ammettendo che il prodotto non sia di qualità eccelsa, sono sempre riuscito a fare modelli soddisfacente e a volte anche vincenti!
molto dipende anche dalla mano che lo usa ;-)

saluti a tutti dal Roger
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

ROGER ha scritto:da una vita uso solo Fengda e pur ammettendo che il prodotto non sia di qualità eccelsa, sono sempre riuscito a fare modelli soddisfacente e a volte anche vincenti!
molto dipende anche dalla mano che lo usa ;-)

saluti a tutti dal Roger
Concordo Roger :-oook
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”