Voto 120 anche io... devo averlo visto a Cracovia, ma non lo ricordo! sono rimasto più impressionato dalla schiera di 30 Mig-21 messi in fila sul prato...
MiG-23 Polish Air Force - Trumpeter 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: MiG-23 Polish Air Force - Trumpeter 1/48
Alla faccia dello strappo alla regola... l'hai riempito di after!
Voto 120 anche io... devo averlo visto a Cracovia, ma non lo ricordo! sono rimasto più impressionato dalla schiera di 30 Mig-21 messi in fila sul prato...
- Ale85
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Nel mentre che lentamente procede il mio Mirage 2000 (sono alle decals...) ho cominciato a studiare per bene il libro della Polish Wings, scoprendo cose parecchio interessanti. Ade sempio che fra la metà degli anni 80 e l'inizio di anni 90, i Flogger polacchi furono spediti in giro per l'Europa a scopo di revisione. Ne tornarono con mimetiche nuove di pacca, ma diverse a seconda di dove erano state effettuate le revisioni. E così il mio 455 ha una mimetica a 4 toni perchè revisionato in Russia, altri sono stati revisionati in Bulgaria e in Germania dell'Est!
Ad esempio questo "012" è stato revisionato in Bulgaria e porta colori bulgari ovvero i due verdi e il marrone rossiccio tipico dell'ultima mimetica di quel paese.

(foto messa a solo scopo di discussione, foto avioteam.pl)
A sto punto credo che la candidatura salga prepotente per questo esemplare! Il foglio Techmod fornisce anche i codici per un esemplare "102" che hanno l ostesso stile delle "012" una piccola inversione di cifre ed il gioco è fatto! Fra l'altro a rendere per me appetitoso questo esemplare è un altro piccolo particolare: se notate il seggiolino è nero e non nel solito grigio. Una piccola chiccetta che rende però differente il mio MiG [emoji1]
La versione "dark" del sedile è anche documentata dalla monografia della rossagraph
ciao
Ale
Ad esempio questo "012" è stato revisionato in Bulgaria e porta colori bulgari ovvero i due verdi e il marrone rossiccio tipico dell'ultima mimetica di quel paese.

(foto messa a solo scopo di discussione, foto avioteam.pl)
A sto punto credo che la candidatura salga prepotente per questo esemplare! Il foglio Techmod fornisce anche i codici per un esemplare "102" che hanno l ostesso stile delle "012" una piccola inversione di cifre ed il gioco è fatto! Fra l'altro a rendere per me appetitoso questo esemplare è un altro piccolo particolare: se notate il seggiolino è nero e non nel solito grigio. Una piccola chiccetta che rende però differente il mio MiG [emoji1]
La versione "dark" del sedile è anche documentata dalla monografia della rossagraph
ciao
Ale
Ultima modifica di Ale85 il 15 dicembre 2015, 8:10, modificato 1 volta in totale.
-
ROGER
Un bel modellazzo grosso ingrassato da tanti after...ottima la livrea scelta! Adoro i multicolor 
Un saluto dal Roger
Un saluto dal Roger
- manto87
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Quel libro devo accattarmelo, a quanto pare contiene info interessanti!! Lo 012 mi piace, dacci dentro!!Ale85 ha scritto:Ad esempio che fra la metà degli anni 80 e l'inizio di anni 90, i Flogger polacchi furono spediti in giro per l'Europa a scopo di revisione. Ne tornarono con mimetiche nuove di pacca, ma diverse a seconda di dove erano state effettuate le revisioni. E così il mio 455 ha una mimetica a 4 toni perchè revisionato in Russia, altri sono stati revisionati in Bulgaria e in Germania dell'Est!
Quale fila di Mig21...??Starfighter84 ha scritto:... devo averlo visto a Cracovia, ma non lo ricordo! sono rimasto più impressionato dalla schiera di 30 Mig-21 messi in fila sul prato...
II II II II
V V V V
...il Miggomane...- corrado25877
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
- paolo72fg
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Ottima scelta
personalmente preferisco la mimetica del 120
personalmente preferisco la mimetica del 120
-
filippo77
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
alla faccia dello strappo alla regola. quanto ben di dio....buon lavoro Alessandro
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Buon lavoro!!!
-
Enrywar67
...bello tutto...aereo...kit...after....quando lo inizi??

- Ale85
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
ehehe giusto il tempo di liberarmi del Mirage 2000 e poi si parte!Enrywar67 ha scritto:...bello tutto...aereo...kit...after....quando lo inizi??![]()
ciao
Ale

]