Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 - FINITO -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Sul mercatino comprai qualche anno fa il type 24 urrs, però in 72 hasegawa.
Prima di allora non conoscevo neanche l'esistenza di te velivolo. Devo essere sincero, non mi fa impazzire neanche a me, però, ogni volta che guardo la scatola e la apro per vedere le stampate, vedendolo così piccolo, mi fa "simpatia e tenerezza".
A parte sta c@XX%$a, ti auguro buon lavoro.
Marco
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da heinkel111 »

In effetti ha dimensioni microscopiche anche in 48[SMILING FACE WITH SMILING EYES]
davide tex

Re: Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 -

Messaggio da davide tex »

fabio1967 ha scritto:Lo so, sono un tradizionalista... avrei preferito una bella versione russa con scritte patriottiche in fusoliera!!! In ogni caso, wip salvato nei preferiti. :-oook
Saluti
Fabio
Pienamente daccordo. A me questi aerei "bruttini" piacciono molto piu' dei soliti, li trovo molto originali e appena ne ho l'occasione (la fiera ?) me ne prendo uno pure io ,ed evviva la week end edition!!!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Marco,
a me quest'areo è super-simpatico proprio per le sue linee cosi particolari; quanto alla sua storia, poi, c'è da rimanere affascinati, senza dubbio alcuno.

Tempo fa ne ho iniziato uno anch'io (Academy) poi... rimasto in stand by e mai ultimato, ragione in più per seguire con interesse il tuo wip.

Il mio... ''quasi wip'' è qui: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... hilit=rata

Buonissimo divertimento, ciao, Sergio
Immagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

questo voglio propio vedere com'è. Dalla box art mi intriga
Ciao

Stefano
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
Nome: massimo

Messaggio da skorpio73 »

Mi metto comodo e seguo il tuo wip... io poco tempo fa ho preso la scatola profipack del type 22/24, quindi una ragione in più per essere interessato a questo "brutto anatroccolo" così insolito ed originale.
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:Ciao Marco,

nonostante i pregi del velivolo che hai descritto nella presentazione continua a non piacermi perché eccessivamente tozzo. Vedremo nel corso del WIP.

Buon lavoro.

microciccio
Quoto e buon lavoro anche da parte mia.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Un soggetto interessante......!!!!

Ciao.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da heinkel111 »

Primo piccolo up di questo piccolo rata [emoji1]
il kit eduard è ovviamente di buona fattura.Per gli interni ho utlizzato un verde oliva scuro (humbrol 66 acrlilico) per sedile schienale e base mentre le pareti sono state dipinte in azzurro (humbrol 65). dalle foto in rete in effetti si vede che questi aerei avevano in pratica le stessa colorazione utlizzata sia per gli esterni che per gli interni.Ovviamente azzuro per le superfici inferiori e verde per quelle superiori senza nessun tipo di mimetizzazione o splinter.
Le cinture sono state realizzate con nastro tamiya e colorate in cuoio (humbrol 62) e saranno leggermente invecchiate in seguito. Dall'esterno si vedrà poco o niente degli interni anche perchè il portellino di accesso del pilota all'abitacolo non è stato riprodotto apribile dall'eduard, e la fessura per la testa del pilota è veramente piccolissima. Bisognava avere davvero coraggio per entrare in un abitacolo del genere.
a presto!Immagine20151101_131351 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Il pit però sembra grigio scuro per il colore segui questa foto
Immagine

Per le cinture ti consiglierei di rifarle sono troppo spesse e sopratutto errate, si legavano in modo differente alla fusoliera, magari questa foto di un conservato ti aiuta
Immagine

immagini postate a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org, walkarounds.airforce.ru
Rispondi

Torna a “Under Construction”