Compressore non produce aria - aiutoooo!!!!
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
Re: aiutoooo!!!!
....se è in garanzia rimandaglielo.....altrimenti prova a vedere cos'ha....
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Allora, sotto i consigli di Enrico ho smontato tutto......quando ho smontato il cilindro ho trovato il problema: si è staccato il pistone dal mozzo del motore.....filettatura con cui si avvita è andata a farsi benedire.......si accettano idee e suggerimenti.....!!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
eh..se è partita la filettatura penso che l'unica soluzione sia la sostituzione del pezzo.non so dirti come/dove però 

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
....ma la filettatura è sull'albero del motore che porta gli avvolgimenti...sul rotore ....in pratica il pezzo n°9.....bisogna valutare il costo..... 

-
- Supreme User
no, si è spanata la filettatura del pezzo 19!Enrywar67 ha scritto:....ma la filettatura è sull'albero del motore che porta gli avvolgimenti...sul rotore ....in pratica il pezzo n°9.....bisogna valutare il costo.....
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: caccia 1/48
- colori preferiti: Tamiya (unici che ho)
- scratch builder: no
- Club/Associazione: si
- Nome: Giorgio
Credo si possa riparare....tentar non nuoce !!
Togli il seiger, quella rondella con due occhielli, si dovrebbe liberare il pezzo attaccato...a questo punto rifai un filetto ..se proprio è distrutto.
Per il maschio lo rifai appena di diametro inferiore, per la femmina dovresti farti fare una boccola adattatrice.
Altrimenti se ne è rimasto almeno un po'...potresti caricare il filetto maschio di qualcosa che aiuti a far tenuta, tipo canapa o un frena filetti forte, tipo attack.
Occhio a non sbordare, tipo nel cuscinetto sul perno maschio, altrimenti blocchi tutto.
Tentar non nuoce....al massimo se viene male, differenziata.
Giorgio
Togli il seiger, quella rondella con due occhielli, si dovrebbe liberare il pezzo attaccato...a questo punto rifai un filetto ..se proprio è distrutto.
Per il maschio lo rifai appena di diametro inferiore, per la femmina dovresti farti fare una boccola adattatrice.
Altrimenti se ne è rimasto almeno un po'...potresti caricare il filetto maschio di qualcosa che aiuti a far tenuta, tipo canapa o un frena filetti forte, tipo attack.
Occhio a non sbordare, tipo nel cuscinetto sul perno maschio, altrimenti blocchi tutto.
Giorgio
realizzo peggiorameti a kit anche gratuitamente, garanzia sul risultato...astenersi perditempo
.....meglio della filettatura sarebbe la spinatura dei due pezzi:serve il trapano a colonna ,devi bloccare i due pezzi insieme ,albero ed eccentrico, poi forarli sul diametro....infine inserire una spina che li blocchi assieme....dovrebbe funzionare.... 

-
- Supreme User
c'avevo pensato ma anche togliendo quella rondella con due occhielli il pezzo non si libera.....giowar ha scritto:Credo si possa riparare....tentar non nuoce !!
Giorgio
purtroppo le mie competenze non c'arrivano neanche minimamente a queste realizzazioniEnrywar67 ha scritto:.....meglio della filettatura sarebbe la spinatura dei due pezzi:serve il trapano a colonna ,devi bloccare i due pezzi insieme ,albero ed eccentrico, poi forarli sul diametro....infine inserire una spina che li blocchi assieme....dovrebbe funzionare....