Info su C-130 1/48 Italeri

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Faq87
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, Tamiya
scratch builder: si
Nome: Diego

Re: Info su C-130 1/48 Italeri

Messaggio da Faq87 »

Ciao Scusate se ne approfitto per informarmi anche io: di C-130 Italeri in 72 ne esistono 2 stampi differenti (questo lo so per certo!) uno per tutti i C-130 ma anche un'altro diffferente per l'AC-130 Spectre e per stampo non intendo le modifiche per renderlo cannoniera volante, è proprio scomposto in maniera differente! non ho informazioni riguardanti lo stampo Spectre, qualcuno è più informato su questa storia?

diciamo che la differenza evidente a guardare lo Sprue uno ha la deriva verticale attaccata alla fusoliera l'altro NO
Diego
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Faq87 ha scritto:Ciao Scusate se ne approfitto per informarmi anche io: di C-130 Italeri in 72 ne esistono 2 stampi differenti (questo lo so per certo!) uno per tutti i C-130 ma anche un'altro diffferente per l'AC-130 Spectre e per stampo non intendo le modifiche per renderlo cannoniera volante, è proprio scomposto in maniera differente! non ho informazioni riguardanti lo stampo Spectre, qualcuno è più informato su questa storia?

diciamo che la differenza evidente a guardare lo Sprue uno ha la deriva verticale attaccata alla fusoliera l'altro NO
Ciao Diego,

in realtà uno dei due stampi è l'originale Italeri utilizzato come base anche per le altre versioni inscatolate dalla ditta di Calderara di Reno mentre l'altro è della defunta ESCI.
La differenza che hai segnalato in effetti salta subito all'occhio dato che lo stampo emiliano ha la deriva solidale con la semifusoliera mentre quello lombardo ha la deriva separata.

In scala 1/72 esiste anche il più anziano stampo Airfix. Ci sono stati parecchi re-inscatolamenti ma le basi resano sostanzialmente queste tre, quindi prima di procedere ad un acquisto può essere utile verificare cosa si troverà dentro la confezione magari verificando su scalemates.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Faq87
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Faq87 »

Ahh ok ok pensavo Italeri avesse lo Stampo ESCI più uno di qualcun altro, non sapevo che ne avesse uno suo.
Quindi la 1/48 è ITALERI da cui poi avranno pantografato la versione 1/72 sarebbe interessante a questo punto sapere se qualcuno li ha fatti entrambi per saper dire quale è il migliore.. (come montaggio almeno)
Ti ringrazio tanto per il chiarimento!!!
Diego
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Faq87 ha scritto:Quindi la 1/48 è ITALERI da cui poi avranno pantografato la versione 1/72
In realtà è il contrario... uscì prima quello in 72. Ci sono scatole ancora in circolazione che avranno una quarantina di anni!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Confermo quanto detto da Valerio.
uscì prima il kit 1/72 (sulla box art il famoso Fat Albert dei Blue Angels in decollo con gli Jato) in plastica bianca e dopo un paio di anni (1986/87?) Il fratellone in 1/48.
:)
Faq87
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Faq87 »

122115-11185.jpg
Immagine inserita a solo scopo illustrativo, tutti i diritti appartengono al proprietario
Questo per intenderci!
Grazie Ragazzi! Per alcuni kit faccio confusione tra i vari stampi! Per quello chiedo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Diego
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Esatto Diego è proprio questa la scatola (anche se ricordavo male....niente decollo con i razzi....gli anni avanzano :( ) :-oook

P.s. Per cortesia inserisci anche il link dal quale hai preso questa immagine. :-lino
Faq87
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Faq87 »

Scusami!!! ho visto ora. adesso cerco subito da dove la ho tirata fuori e metto il link (pensavo di avere collegato la frase al link a dirla tutta)
Diego
Faq87
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Faq87 »

ecco qua. Scalemates stranamente!!! ormai sta diventando un sito di culto :-sbraco
Fat Albert: http://www.scalemates.com/products/prod ... ?id=122115

Credo prenda il nome dal personaggio di Bill Cosby (Fat albert appunto) di cui in italia davano le repliche fino agli anni 90, qualcuno ricorda? "Albertone" nella nostra televisione tradotta.
Diego
Rispondi

Torna a “Lounge Room”