Tubi aria per Badger e Spitfire

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Tubi aria per Badger e Spitfire

Messaggio da davmarx »

Concordo con il buon Enrico, anche il mio vecchio Badger 200 ha l'attacco filettato M5.
Io ho recentemente preso dal nostro Roger un buon tubo telato da 3 mt. con attacchi da 1/8", so che ha disponibili anche le riduzioni 1/8"-M5 (e molte altre) in modo da poter collegare praticamente tutto. Prova ad informarti direttamente da Ruggero. ;)

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Enrico, l'aerografo è questo: l'Aerografo Valex

Su internet ho trovato varie versioni del tipo di filettatura adottata (1/32" probabilmente è sbagliato, anche se le filettature GAS sono sia coniche che cilindriche). In ogni caso il tubo in dotazione ha una filettatura diversa da quella Badger (non nel diametro, ma probabilmente nel passo.
Ti metto la foto del tubo che ho:
20141119_201130.jpg
Quello di ottone è l'originale Badger, quello sotto è quello Valex. Apparentemente sono OK, ma quello Badger su tubo Valex non si avvita fino in fondo e se lo metti in pressione perde aria. Diversamente se al posto dell'adattatore Badger avviti l'aerografo Valex, va fino in fondo ed è tutto ok!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di miki68 il 19 novembre 2014, 20:47, modificato 1 volta in totale.
miki68
Brave User
Brave User

Messaggio da miki68 »

davmarx ha scritto:Concordo con il buon Enrico, anche il mio vecchio Badger 200 ha l'attacco filettato M5.
Io ho recentemente preso dal nostro Roger un buon tubo telato da 3 mt. con attacchi da 1/8", so che ha disponibili anche le riduzioni 1/8"-M5 (e molte altre) in modo da poter collegare praticamente tutto. Prova ad informarti direttamente da Ruggero. ;) Ciao.
Preso anch'io recentemente un tubo come il tuo dal Roger!
Come ho detto anche a Roger, invece gli ho montato gli attacchi rapidi, così ho speso qualcosa di più ma non ho più nessun problema. Poi gli attacchi rapidi sono una grandissima comodità!
Ultima modifica di miki68 il 19 novembre 2014, 20:43, modificato 1 volta in totale.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Michele.....gli attacchi rapidi li ho comprati su amazon insieme al Sotar...sono comodissimi! ;)
P.s.....come mai hai il maschio sul tubo??normalmente sul tubo va' la femmina....
miki68
Brave User
Brave User

Messaggio da miki68 »

Enrywar67 ha scritto:ciao Michele.....gli attacchi rapidi li ho comprati su amazon insieme al Sotar...sono comodissimi! ;)
Li ho cercati anch'io da Amazon, ma costavano di più di Kustom.
Enrywar67 ha scritto:P.s.....come mai hai il maschio sul tubo?? normalmente sul tubo va' la femmina....
Intendi l'attacco del compressore ?? In realtà è un attacco comperato in precedenza e quindi riadattato!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...capito....il maschio sul tubo si connette al compressore.... :-oook
http://www.amazon.com/gp/offer-listing/ ... dition=new
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”