Ferrari F60

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Ferrari F60

Messaggio da microciccio »

Ike ha scritto:Ottima ricostruzione Microciccio...sei un esperto! ...
Grazie Fabrizio,

semplice appassionato di vecchia data cui il fuoco sacro da quest'anno, con quelle macchine che sembrano dei fumetti col naso o delle papere dal becco schiacciato, comincia a scemare. In ogni caso ho portato i nipotini alle prove del venerdì a Monza e sono rimasto colpito dal sound delle nuove power unit che oscilla da quello delle macchinine elettriche :lol: allo zufolare di uno strumento musicale in scalata (davvero singolare e in televisione questo aspetto così caratteristico di alcune vetture, Ferrari in primis, sfugge completamente). Certo che se l'autodromo brianzolo continuerà con l'attuale politica dei costi il futuro sarà sempre più duro soprattutto con la Rossa Nazionale in periodo nero.
Ike ha scritto:... speriamo nel futuro, anche che tornino a fare delle belle auto, quelle di adesso mi sembrano dei Lego! ...
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Se fin troppo tollerante, alcune sono davvero inguardabili. :-bleaa
Ike ha scritto:... Si è in 1/20...se non sbaglio l'ho pagata 80 euro colore compreso..
:-000 80 euro? Davvero un prezzo sopra le righe; anche se il colore fosse stato costoso avrà inciso meno del 10% immagino.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ike
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamiya
Nome: Fabrizio

Messaggio da Ike »

Considera che domenica ho visto x caso in tv la prima gara della formula E (auto elettriche), dove tra l'altro heidfeld ha fatto un bel volo...neanche sapevo esistesse!
bhè il sound era migliore, essendo coscienti che erano auto elettriche.. :.-(
Si, 80 euro, negozio italiano...tanto tempo fà...ora non la pagherei più cosi tanto!

@pitchup...ho anche io la Redbull Tamiya in armadio da fare...troppo bella!, però stavolta i consigli me li dai tu! :-D :-D
...It's time to set the world on fire...
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Anche io ho visto la gara di Formula E e davvero non ha niente da invidiare alla attuale F1, Inoltre i piloti sono tutti nomi già noti al mondo della formula uno.
Spero non dovremmo ricordare i vecchi tempi costruendo tutti modellini di vecchie F1!!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Paolo F14
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Auto F1, Aerei, Moto
colori preferiti: GunzeTamiyaAlcladHumbrolMRP

Messaggio da Paolo F14 »

Bella realizzazione Fabrizio, ben verniciata e rifinita.
Certo 80 euro sono uno sproposito, ho visto ora che da Hiroboy è a circa 68 euro e da HLJ siamo a circa 29 ma poi bisogna mettere in conto la spedizione e dal Giappone le eventuali spese doganali, ma penso che anche così non si arrivi agli 80 euro, specie dal Giappone, mentre dall'Inghilterra ho idea che ci andremo vicini.
Per il colore esiste, volendo proprio essere precisi, un Zero Paint dedicato a questo modello con la solita finitura opaca da ripassare col trasparente lucido.

Devo poi dire che questi kit di F1 recenti sono si ben realizzati, ma secondo me inferiori a quelli del passato come livello di dettaglio della meccanica e soprattutto del gruppo motore/cambio, semplicemente perchè la F1 è diventata da diversi anni un terreno top secret dove le varie case tengono tutto nascosto per cui anche i modelli non sono così dettagliati come nel passato. Poi, sempre per la stessa ragione, praticamente non esistono foto dettagliate delle vetture senza carrozzeria da cui estrapolare dettagli per autocostruire ciò che manca nel kit: il risultato, deludente per il modellista abituato allo scratch, è che conviene costruire queste auto con carrozzeria chiusa.
Un'altra ragione poi, sempre secondo me, è di natura economica da parte delle ditte produttrici che lesinano nei dettagli per ragione di costi di produzione e tirano a semplificare la costruzione anche per allargare la base dei potenziali clienti che potrebbero "spaventarsi" di fronte ad un modello dalla costruzione più complessa.
Ricordo che invece anni addietro, il modelli in 1/20 erano in pratica riproduzioni paragonabili in scala ridotta, a quelli in 1/12 anche come scomposizione delle parti, specie del gruppo motore/cambio :-disperat

E infine una nota anche da parte mia sulle F1 attuali che sono semplicemente orribili e con un suono ridicolo: ricordo ancora nei primi anni 90 con i motori 3500 a 12 cilindri quando a Imola uscivano dalla Variante Bassa e aprivano a tavoletta il suono stupendo e le vibrazioni acustiche che arrivavano direttamente sul corpo dello spettatore....altro che il sibilo di adesso.... :-NOOO

Paolo
Ike
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Ike »

Concordo su tutto Paolo, ti dirò, la redbull Tamiya che ho comprato l'anno scorso l'ho pagata 30 euro totali...
l'ho vista un mesetto fa in un negozio a 90! :-000
Tato
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio

Messaggio da Tato »

Ike ha scritto:@pitchup...ho anche io la Redbull Tamiya in armadio da fare...troppo bella!, però stavolta i consigli me li dai tu! :-D :-D
NOOOOOOOOOOOOOOOOO, per favore, il bullo rosso, no, mai nella vita! :-bleaa :-bleaa :-bleaa :-bleaa :-bleaa :-bleaa :-bleaa
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Tato
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio

Messaggio da Tato »

microciccio ha scritto:Certo che se l'autodromo brianzolo continuerà con l'attuale politica dei costi il futuro sarà sempre più duro soprattutto con la Rossa Nazionale in periodo nero.
microciccio
Hai ragione, purtroppo non è (tutta) colpa loro, è che quello strxxxx di mr. Ecclestone in pratica li tiene tutti per le pxxxe, gli chiede cifre fuori dal mondo, altrimenti il GP lo fa in Russia (con Putin e tutti i suoi figli di), o magari in Congo (che ci son tanti diamanti, non importa se la gente si ammazza per controllarne il commercio), o che so io, a lui che gli frega?
Per il rinnovo contrattuale dopo il 2017 da quel che ho sentito gli ha chiesto il doppio di quanto gli versano adesso, parliamo di cifre che sfameresti e salveresti dall'ebola tutta l'Africa, son robe che gridano vendetta dinnanzi all'Altissimo, dai... come se le auto, le gare, la storia dei circuiti, e tutto quanto il resto che genera il fascino del motorsport lo facesse lui... tutto quel che fa è mungere gli organizzatori dei GP ad uso e consumo suo personale e degli altri suoi protetti che traggono benefici economici esagerati dal carrozzone della F1. Rimpiango i tempi in cui questo era ancora uno sport, e vi assicuro che non è colpa della nostalgia di questo povero vecchio malato, davvero.

Scusate lo sfogo un pò duro e le brutte parole, spero mi perdonerete per questo e per lo sproloquio off topic. Ciao.
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
microciccio
L'eletto
L'eletto

Off Topic
Tato ha scritto:
microciccio ha scritto:Certo che se l'autodromo brianzolo continuerà con l'attuale politica dei costi il futuro sarà sempre più duro soprattutto con la Rossa Nazionale in periodo nero.
microciccio
Hai ragione, purtroppo non è (tutta) colpa loro, è che quello strxxxx di mr. Ecclestone in pratica li tiene tutti per le pxxxe, gli chiede cifre fuori dal mondo, altrimenti il GP lo fa in Russia (con Putin e tutti i suoi figli di), o magari in Congo (che ci son tanti diamanti, non importa se la gente si ammazza per controllarne il commercio), o che so io, a lui che gli frega?
Per il rinnovo contrattuale dopo il 2017 da quel che ho sentito gli ha chiesto il doppio di quanto gli versano adesso, parliamo di cifre che sfameresti e salveresti dall'ebola tutta l'Africa, son robe che gridano vendetta dinnanzi all'Altissimo, dai... come se le auto, le gare, la storia dei circuiti, e tutto quanto il resto che genera il fascino del motorsport lo facesse lui... tutto quel che fa è mungere gli organizzatori dei GP ad uso e consumo suo personale e degli altri suoi protetti che traggono benefici economici esagerati dal carrozzone della F1. Rimpiango i tempi in cui questo era ancora uno sport, e vi assicuro che non è colpa della nostalgia di questo povero vecchio malato, davvero.

Scusate lo sfogo un pò duro e le brutte parole, spero mi perdonerete per questo e per lo sproloquio off topic. Ciao.
Ciao Giorgio,

condivisibile il tuo sfogo ed hai ragione da vendere quando affermi che si potrebbe fare di quel denaro un uso decisamente più costruttivo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ike
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Ike »

Ormai c'è poco da stupirsi...il mondo è cosi.....
e tu paghi una RedBull 99 euro! ehehe

cmq dai, anche se Ferraristi ammettete che come macchina (forme perlomeno) è bella!
Adrian Newey le sa fare le auto....lo avesse la Ferrari!
microciccio
L'eletto
L'eletto

Off Topic
Ike ha scritto:...
cmq dai, anche se Ferraristi ammettete che come macchina (forme perlomeno) è bella!
Adrian Newey le sa fare le auto....lo avesse la Ferrari!
Negare SEMPRE! :-prrrr :-sbraco

Scherzo naturalmente e per mitigare la passione cieca rilancio con la F310 del 1996 il cui muso, definito da pellicano, lasciò perplessi molti :-000 .
ferrari-f310-08-800X531.jpg
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina.

:-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine

Rispondi

Torna a “Gallerie”