a me il modello d'auto nun me piasce mentre il tuo modello si e la fa apparire anche più bellina di quella vera!

Da aeroplanaro il mio giudizio in senso automobilistico vale pochino, meglio attendere Paolo F14.
Per semplificarti la vita puoi trovare tessuto con le più svariate trame già pronte, basta cercare quella che più si adatta al caso specifico ed alla scala. Siccome però ritengo tu possa esserti divertito a sperimentare hai fatto bene così!Tato ha scritto:...
- ho tagliato la carrozzeria all'anteriore, per fare la seconda apertura del radiatore (quella rettangolare piccola) e gli sfoghi dell'aria sul cofano motore, in modo che risultassero 3d e non solo delle superfici dipinte di nero; di conseguenza ho dovuto aggiungere una parte al radiatore (tanto è appena abbozzato, si fa in un attimo con un rettangolo di plastica di recupero) e ho realizzato le apposite griglie (fatte alla bell'emeglio con del filo da cucito irrigidito con la colla per polistirolo, quindi messo in posizione a formare la trama e incollato);...

Mi è poco chiaro il problema della rottura dello sprue stirato. In ogni caso, se ti fosse utile, io faccio così.Tato ha scritto:...
- ho rifatto l'antenna sul tetto dalla parte della telecamerina (anche se mi è venuta 'na monnezza, l'ho fatta assottigliando a mano un bastoncino di plastica del kit, dato che stirandolo a caldo mi si rompeva sempre...)...
microciccio
Off Topic
Di qualunque cosa si tratti in bocca al lupo!Tato ha scritto:...utilizzando delle striscioline tagliate da un blister di medicinali (tanto purtroppo di quelli ne ho parecchi...