Carbo178 ha scritto: ↑29 marzo 2025, 11:47
Eh, il fit è stato ottenuto limando la parte interna dell'aerofreno per poterla incollare a livello con il dorso, si è reso necessario grattare anche esternamente e reincidere
Ah, beh allora complimenti perché non si nota il minimo lavoro.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ordunque, una volta incollato il muso al resto e ho installato il tettuccio di serie con un filo di patafix in attesa del pezzo Italeri, questo per maneggiare il modello in sicurezza, spianato lo spianabile e proceduto a dettagliare (si fa per dire) i pozzetti carrelli, in realtà ho aggiunto solo un paio di attuatori nei pozzetti principali, dipinto, lavaggiato e targhettato gli attuatori e ho posizionato i portelli carrelli bugnati e quello anteriore, che normalmente sono chiusi anche a terra
Prossimo giro, controllo portelli che siano a filo con la pancia, eventuale reincisione e installazione dei Fast Pack
DavideV ha scritto: ↑2 aprile 2025, 7:32
Vero che la parte visibile del pozzetto carrelli non è un granché affollata ma non hai intenzione di mettere neanche un cavettino?
No, cavi e tubazioni sono nella parte chiusa
ponisch ha scritto: ↑2 aprile 2025, 7:17
Dalle foto l'allineamento è molto buono, hai avuto problemi? Complimenti per l'inventiva. MacGyver...
Nicola
Non ho avuto grossi problemi, il kit aiuta perché a livello di incastri è quasi un Tamiya (e sottolineo quasi)
pitchup ha scritto: ↑2 aprile 2025, 7:48
Ciao
In effetti l'F15 in 1/48 comincia ad essere grandino. Bell'idea il supporto.
saluti
In effetti è una bella bestia, il più è trovare il posto una volta finito
Il supporto è indispensabile per certe operazioni se non si vuole maneggiare continuamente il modello, con i disastri che capitano ultimamente a modelli quasi ultimati è meglio prevenire la possibilità che la legge di Murphy si concretizzi
Ultima modifica di Carbo178 il 2 aprile 2025, 11:36, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!