Con la speranza che l'allineamento sia ok, ottimo lavoro fin qui!
1/48 Hellcat Mk.II Eduard
Moderatore: Madd 22
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: 1/48 Hellcat Mk.II Eduard
Quello da scatola, è un bel motore, concordo quanto detto su.
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao!
per quanto riguarda l'allineamento del motore tirato qualche linea con photohop, utilizzano come riferimento le pannellature esistenti, ho usato come riferimento la giunzione superiore dei pannella della cofanatura motore e le 2 che sitrovano in posizione perpendocolare ai lato della stessa
Senza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
sembra che la croce che si forma intersecando le 2 linee caschi proprio nel centro del motore...
altri lavori!
le ali: ho montato le canne delle mitragliatrici in ottone della Master Model in sostituzione di quelle in plastica del kit, che erano proprio bruttine, ho chiuo le ali e le ho incollate alla fusoliera; unico inconveniente, l'ala destra ha avuto bisogno un un piccolo inserto in plasticard da 0.13 sia sopra che sotto per eliminare una fastidiosa fessura
adesso sono a questi punto
devo incollare qualche particolare nei vani carrelli, il mirino e il parabrezza, poi una bella mano di primer!
per quanto riguarda l'allineamento del motore tirato qualche linea con photohop, utilizzano come riferimento le pannellature esistenti, ho usato come riferimento la giunzione superiore dei pannella della cofanatura motore e le 2 che sitrovano in posizione perpendocolare ai lato della stessa
Senza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickrsembra che la croce che si forma intersecando le 2 linee caschi proprio nel centro del motore...
altri lavori!
le ali: ho montato le canne delle mitragliatrici in ottone della Master Model in sostituzione di quelle in plastica del kit, che erano proprio bruttine, ho chiuo le ali e le ho incollate alla fusoliera; unico inconveniente, l'ala destra ha avuto bisogno un un piccolo inserto in plasticard da 0.13 sia sopra che sotto per eliminare una fastidiosa fessura
Senza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickradesso sono a questi punto
Senza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickrdevo incollare qualche particolare nei vani carrelli, il mirino e il parabrezza, poi una bella mano di primer!
- Aquila1411
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Nome: Andrea
Ciao, fin qua sembra proprio un bel lavoro. Le canne della Master sono davvero belle e, almeno per me, un accessorio quasi indispensabile ormai!
Toglimi una curiosità: i piani di coda e le altri parti che sono grigie anziché del colore "giallino" tipico di questo stampo sono aftermarket?
Toglimi una curiosità: i piani di coda e le altri parti che sono grigie anziché del colore "giallino" tipico di questo stampo sono aftermarket?
Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-14A-GWH 1/72
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Agr Sqn-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A-Trumpeter 1/48;Bf 109E-3-Tamiya 1/48;O-2A-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;RE.2005-Special Hobby 1/48;C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D-Miniart 1/48

Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Agr Sqn-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A-Trumpeter 1/48;Bf 109E-3-Tamiya 1/48;O-2A-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;RE.2005-Special Hobby 1/48;C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D-Miniart 1/48

- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ciao Andrea!Aquila1411 ha scritto: 24 luglio 2022, 18:53 Ciao, fin qua sembra proprio un bel lavoro. Le canne della Master sono davvero belle e, almeno per me, un accessorio quasi indispensabile ormai!
lo stampo è bicolore...fusoliera e ali verdino, il resto grigio
- Aquila1411
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Nome: Andrea
Grazie. Questo vuol dire che per questa scatola Eduard ha utilizzato il vecchio stampo dell'F6F-5 (quello che ho io) ed ha cambiato le parti che era neccessario cambiare per farlo inglese.fabrizio79 ha scritto: 24 luglio 2022, 19:15Ciao Andrea!Aquila1411 ha scritto: 24 luglio 2022, 18:53 Ciao, fin qua sembra proprio un bel lavoro. Le canne della Master sono davvero belle e, almeno per me, un accessorio quasi indispensabile ormai!
lo stampo è bicolore...fusoliera e ali verdino, il resto grigio![]()
![]()
![]()
Andrea

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Pericolo scampato per l'allineamento del motore..!
- fabrizio79
- Ancient User

per fortuna!!!
In pratica ha cambiato solo le decals!Aquila1411 ha scritto: 24 luglio 2022, 20:53 ...
Grazie. Questo vuol dire che per questa scatola Eduard ha utilizzato il vecchio stampo dell'F6F-5 (quello che ho io) ed ha cambiato le parti che era neccessario cambiare per farlo inglese.![]()
Ecco a che punto sono arrivato:
ho montato già le gambe del carrello principale, ho preferito farlo adesso perchè con tutti i leveraggi da montare avrei macchiato di colla la verniciatura finale!
Senza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickrho montato anche le luci di posizione alle estremità alari, le ho dovute raccordare per bene perchè erano leggermente piuù grosse e i bordi sporgevano rispetto alle ali; una bella lucidata con i pannetti abrasivi e siamo a posto.
Ho mascherato l'abitacolo con la parte di vetrino che non useerò, infatti Eduard fornisce la tettuccio scorrevole in 2 opzioni, chiuso (che ho usato) e aperto (mascherato sia internamente che esternamente e già verniciato in Interior Green) e ho dato una bella mano di Surfarcer!
Devo dire che a parte una piccola fessura davanti al parabrezza e sull' attacco ala-fusoliera (dove ero già intervenuto con uno spessore di plasticard) che sistemerò con un filo di stucco non vedo altri problemi, anche le poche reincisioni che ho fatto sembrano venute bene.
Senza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickrtraun po' si vernicia!!
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Fabri
Direi che il montaggio sembra ok!
Non ricordo, quando ho fatto i miei Hellcat, di quella fastidiosa operazione con il plasticard che hai fatto anche tu, il fitting li lo ricordavo bene. Piuttosto ricordo abbastanza antipatica la giunzione delle semifusoliere!
Ma l'importante è che tutto sia filato liscio
Saluti
RoB da Messina
Direi che il montaggio sembra ok!
Non ricordo, quando ho fatto i miei Hellcat, di quella fastidiosa operazione con il plasticard che hai fatto anche tu, il fitting li lo ricordavo bene. Piuttosto ricordo abbastanza antipatica la giunzione delle semifusoliere!
Ma l'importante è che tutto sia filato liscio
Saluti
RoB da Messina
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Sui gap del parabrezza vai di milliput
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:

]