Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.
Mentre la quadrinata è a buon punto mi trovo a decidere sulla camo .... In teoria sarebbe facile: di base era il Dunkelgelb RAL 7028, questo ufficialmente.
Ma in realtà pare che che dopo la sua introduzione fu fatta una variante Dunkelgelb II senza numero RAL (cosa molto strana vista la metododicità teutonica) che variava il tono di colore.
Credo che come al solito userò un misto di occhio, RAL 7028 come riferimento e fantasia ragionata ..... del resto al Patton Museum in fase di restauro di un Sd.Kfz. 251/9 trovarono ben 9 strati di "Dunkelgelb" tutti leggermente diversi l'un dall'altro ..... e questo la dice lunga sulla nostra tendenza a essere "meticolosamente esatti".
Pensavo, alla luce di quanto detto sopra, e in virtù del fatto che i due mezzi erano in carico a due reparti diversi, anche se organici alla stessa divisione, di farli appunto in due tonalità diverse .... sulle scrostature devo ancora ragionarci sopra ....
Voi avete idee o pensieri/ragionamenti utili a darmi altre linee di azione?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Cox-One ha scritto: 17 agosto 2020, 10:14... metododicità teutonica...
Credo che come al solito userò un misto di occhio, RAL 7028 come riferimento e fantasia ragionata ... e questo la dice lunga sulla nostra tendenza a essere "meticolosamente esatti".
...
Ciao Vincenzo,
mi hai fatto scompisciare!
Cox-One ha scritto: 17 agosto 2020, 10:14... Voi avete idee o pensieri/ragionamenti utili a darmi altre linee di azione?
Ne so troppo poco per aprire bocca!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Biscottino73 ha scritto: 16 agosto 2020, 11:26
Ragazzi facciamo qualcosa per Vincenzo, ho un groppo in gola, aiutiamolo spedendogli un kit a testa: tuttI insieme ce la possiamo fare!
...scrivi l'indirizzo Vincenzo che il pacco è pronto.
Ottimo progetto in vista
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Continuo e mi trovo verso la fine del semicingolato .... sto completando il carico e intanto continuo a studiare sul momento storico.
Confrontando vari testi ho ben presente il periodo in cui collocare i mezzi e la zona della Francia.
Il mezzo è ancora nella fase "lucida" perché devo ancora usare pigmenti e lavaggi vari .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Devo dire che anche se non ho mai fatto modellini di mezzi militari terrestri, questi mi hanno sempre suscitato un grande fascino! bellissimo questo WIP in cui sono entrato per caso, non mi perderò gli aggiornamenti a seguire...
Complimenti per la realizzazione !!!
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein