Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Certo che ultimamente ti sei dato ai soggetti di dimensioni "contenute" eh!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Molto bello ! Un classico Io lo ho sia della Airfix (Boeing B-17G & Bomber Re-supply Set) sia della Revell (le scatole ancora sigillate!), per cui ci tengo molto a seguirti !
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
drinkyb ha scritto: ↑3 agosto 2020, 17:39
Modello davvero eccezionale per non parlare del soggetto! Mi piace come hai riprodotto il legno. Che procedimento hai usato?
Ti seguo volentieri.
Ciao Bruno,
molto semplicemente ho dato una mano di Kakhi e poi qualche pennellata di colore ad olio ...
assolutamente nulla Rod! Stai facendo un bellissimo lavoro con quelle P.E.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
hai scelto l'ultimo nato tra i B-17 in 1/72. Il livello di dettaglio che Airfix ha dato a questo modello è decisamente importante. Le fotoincisioni e resine che aggiungi (neppure son tute quelle che Eduard ha messo in commercio) daranno sicuramente un tocco in più al risultato finale.
Interessante la scatola che propone tute le armi delle postazioni difensive del bombardiere. Su questa ho una domanda: le canne sono arrivate tutte dritte?
In passato ho notato che queste confezioni possono contenere parti in resina svergolate, infatti se possibile gli preferisco le canne metalliche di Master (stupende ) o MiniWorld (più semplici ma altrettanto valide).
Come per tutti i modelli con molti particolari interni possono esserci problemi di assemblaggio se gli spessori son meno che perfetti (vedi il Pedro di Daniele che ha fatto fatica a chiudersi). Per quanto hai scritto la ditta inglese ha lavorato bene e le difficoltà sono legate all'accoppiamento dei particolari aggiunti, mentre il montaggio da scatola filerebbe liscio, giusto?
RodTheFixer ha scritto: ↑2 agosto 2020, 11:47... L'unico dettaglio che vorrei aggiungere sono I cilindri dell'ossigeno della Quickboost da applicare alle rastrelliere, speriamo arrivino rapidamente ...
Leggendo le tue parole credo tu li abbia già ordinati. Hai anche pensato a riprodurli in scratch? Bastano dei segmenti di Sprue del telaio del modello cui arrotondi le estremità. Dettagliarli pazzescamente può essere superfluo perché sono all'interno e si vedranno poco mentre conferiranno una nota di colore giallo che accenderà l'oscurità della fusoliera.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.