Vegas ha scritto: 23 aprile 2020, 12:02 Ciao Andrea,
La creato si vede bene anche dalle altre angolazioni, da capire se passa da sopra a sotto il pezzo o è meno profonda.
Forse con un nuovo bagno nella c'era, se fosse poco profonda, si potrebbe colmare, ma ho alcuni dubbi.
Nel kit dovresti avere il canopy chiaro come riserva.
Ti confermo che i block 40 di Aviano hanno il canopy fumè, questo lo puoi ricreare con diverse tecniche colorando la cera con inchiostri a china, oppure c'è chi ha usato anche il caffè.
Servirà fare molte prove, preparati ad organizzare il lavoro in tal senso.
Grazie, chiedevo degli F-16 di Aviano perché ho un'altro Tamiya che volevo fare in quelle vesti ed avrei potuto recuperare il trasparente fumé... ma se anche loro lo avevano fumé... Sfuma tutto...Bonovox ha scritto: 22 aprile 2020, 23:04 L'hai ripreso alla grande. Penso che siano fumè i canopy ma meglio se c'e' la risposta di qualche esperto.
 (svusate il gioco di parole
  (svusate il gioco di parole   )
 )Venendo alle cose serie la crepa è interna, nel senso che corre all'interno della plastica, sia sopra che sotto le superfici sono perfettamente lisce e levigate.
Per quanto riguarda la colorazione del trasparente... sono ancora più in difficoltà perché in passato ho fatto solo prove (con il verde) per la parte anteriore dei windshield di caccia anni '70/'80 e mi si sono sempre opacizzati.
Mescolare alla cera degli inchiostri sarebbe forse la soluzione migliore... ma al momento non ne ho e non posso nemmeno procurarmeli.
 Eventualmente potrei fare delle prove mescolando il giallo trasparente Hobby Color Aqueos che ho in casa...
  Eventualmente potrei fare delle prove mescolando il giallo trasparente Hobby Color Aqueos che ho in casa...Non so... sono incappato in qualcosa che va oltre le mie attuali capacità operative.
 E' sicuramente risolvibile ma intanto che ci penso vado avanti a rilento con piccole stuccature e ritocchi in preparazione del primer...
  E' sicuramente risolvibile ma intanto che ci penso vado avanti a rilento con piccole stuccature e ritocchi in preparazione del primer...Andrea












 
 











 
 